Il salvataggio del gattino Felix nascosto sotto un’auto (VIDEO)

salvataggio gattino felix nascosto sotto auto

Sua madre lo lasciò indietro, non portandolo con i suoi fratellini; questa è solo una delle teorie che riguardano il passato del gattino Felix. Altri dicono che il piccolo si sia perso ed abbia aspettato tutto il temo per un suo ritorno.

felix gattino abbandono famiglia

Qualunque sia la storia reale e il passato del gattino, non importa, ciò che conta sono il suo presente e il suo futuro. Alcuni abitanti contattarono Milan, un uomo che ha fatto del salvataggio di gatti in pericolo il suo stile di vita.

La segnalazione riguardò un gattino, il nostro Felix, che si nascose sotto una macchina per diversi giorni, come se fosse in attesa di qualcosa. Forse in attesa della mamma? In attesa di qualche tipo di aiuto?

felix gattino arrivo milan

Quest’ultima opzione divenne realtà quando incontrò per la prima volta Milan; il ragazzo iniziò con un approccio diretto, fallendo però. Felix mostrò tutta la sua diffidenza, la sua paura e non solo.

Il piccoletto fu molto timido durante quegli istanti, difficilmente si sarebbe fatto prendere da quei due ragazzi, arrivati lì giusto per lui. Milan pensò ad una strategia, che la maggior parte delle volte si rivela azzeccata, perché efficiente: cibo.

L’uomo andò a prendere del cibo in macchina e ritornò, ponendolo di fronte al piccolo Felix. Da troppo tempo ormai il gatto non metteva qualcosa sotto i denti, così la sua disperazione lo portò ad accettare quella richiesta, avvicinandosi a Milan.

felix gatto tattica cibo esca

A quel punto fu solamente un gioco da ragazzi per il nostro soccorritore, che prese Felix e lo accompagnò dal veterinario.

L’ottima salute di Felix, nonostante i giorni in solitudine trascorsi sotto quell’auto, facilitò la sua adozione.

felix gatto visita veterinario

In men che non si dica, un amico di Milan si interessò al gatto, soprattutto al suo ipotetico e per nulla sicuro passato. Affascinato dalla storia, l’amico di Milan divenne il papà del micio, regalandogli finalmente la gioia di una famiglia.