Il salvataggio della gattina Bella e dei suoi cinque cuccioli

Bella e i suoi 5 cuccioli hanno avuto una seconda possibilità. E se la stanno godendo alla grande

Oggi vi raccontiamo la storia di un salvataggio speciale, quello di una gattina di nome Bella e dei suoi 5 cuccioli appena nati.

La scorsa settimana una famiglia di Perth (Australia) ha trovato 5 minuscoli gattini nella cassetta degli attrezzi riposta in garage.

Della madre nessuna traccia. Avendo un cane in casa non si sono azzardati a portarli dentro, così hanno deciso di chiamare un rifugio locale.

“Pensiamo che la mamma stesse cercando una zona tranquilla per tenere al sicuro i suoi cuccioli”, ha rivelato una delle volontarie.

Che sapendo benissimo quanto migliori siano le probabilità di sopravvivenza dei gattini allattati dalla loro madre, hanno deciso di preparare una trappola.

Alla fine, dopo due notti e tanta pazienza i volontari hanno recuperato anche Bella, la mamma dei gattini.

I 6 felini sono stati portati nella loro nuova casa in cui una volontaria ha iniziato a prendersi cura di loro.

Mamma gatta era piuttosto timida e paurosa e non dava mai troppa confidenza alle persone. Tuttavia quando ha riconosciuto i suoi cuccioli non è riuscita a trattenere la gioia. Li ha puliti e nutriti immediatamente.

Finalmente dopo tanta incertezza Bella poteva rilassarsi. Non doveva pensare più al freddo, al timore dei predatori e al dover cercare cibo per i suoi piccoli.

Nel giro di poco tempo ha iniziato a sentirsi a suo agio e i gattini hanno cominciato a crescere.

Inoltre grazie alle cure tempestive, Bella è guarita da una leggera infezione che l’aveva colpita. Il suo carattere fuoriesce ogni giorno di più insieme alla fiducia nei confronti delle persone.

I gattini, due femmine e tre maschi, tra un po’ saranno pronti per essere adottati. Al momento si stanno ancora godendo la loro dolcissima mamma e stanno imparando a camminare con le loro zampe.

Dopo il suo salvataggio la gattina Bella spera di poter trovare una famiglia tutta sua. I volontari sono convinti che il suo desiderio si realizzerà presto. Vi lasciamo alla storia del gattino Ralph che tutti i giorni va a trovare un’amica speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati