Il salvataggio della gattina Chrissy e dei suoi cuccioli non ancora nati

Era sottopeso, incinta e non sapeva dove andare. E quando si è fatta vedere in una colonia di gatti, la vita di mamma Chrissy e dei suoi cuccioli non ancora nati è cambiata per sempre

I protagonisti di oggi sono una gattina di nome Chrissy e i suoi 4 cuccioli, Flora, Faye, Lucy e Tommy. Che se non fosse stato per dei volontari non sarebbero mai nati.

Chrissy infatti ha vagato per molto tempo a North Phoenix in Arizona. Cercava cibo e un riparo sicuro in cui dare alla luce i suoi gattini.

La sua vita è completamente cambiata quando ha deciso di recarsi in una colonia felina della zona.

Lì, mentre affamata cercava del cibo, il custode l’ha notata e ha chiamato un’associazione di volontariato.

I volontari si sono immediatamente accorti che la situazione di Chrissy era molto seria. La gattina era visibilmente incinta, ma era magra, molto magra e praticamente senza forze.

Così dopo averla portata da un veterinario ha subito un parto cesareo di emergenza. L’unica soluzione che avrebbe permesso a lei e ai suoi cuccioli di sopravvivere.

I cuccioli erano 4 e sono stati chiamati Flora, Lucy, Faye e Tommy. Li ha nutriti artificialmente la volontaria che si è presa cura di loro e della mamma.

Tuttavia, appena ha preso un po’ di peso e di forze, Chrissy ha iniziato ad allattarli. E a prendersi costantemente cura di loro.

Non ha lasciato la postazione mai, Chrissy è rimasta vicino a loro 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. Li ha nutriti, lavati e confortati quando riposavano.

Una vera mamma a tutti gli effetti. I 4 gattini adesso sono pronti per essere adottati. Nessuno di loro conoscerà mai le difficoltà dei gatti randagi e presto troveranno una famiglia.

Due di loro, Tommy e Lucy l’hanno in realtà già trovata. La gattina Chrissy e i suoi cuccioli Faye e Flora, sono invece ancora in attesa di trovare una casa e una famiglia amorevole.

Chrissy se lo merita con tutto il cuore, perché se non fosse stato per la sua forza d’animo a quest’ora sarebbe ancora a vagare per la strada.

Un’altra storia per voi, di un altro salvataggio. Quello di Bob, un gattino salvato da una difficile situazione.

Articoli correlati