Il salvataggio della gattina Penny che ora si gode la sua nuova famiglia

Quando l'hanno trovata era pelle e ossa, aveva fame ed era ricoperta di pulci e parassiti. Ma tutto questo è passato, ora Penny si gode la sua nuova famiglia

gatta che osserva

Oggi vi raccontiamo del salvataggio di Penny, una dolce gattina trovata qualche settimana fa in un cortile mentre cercava disperatamente cibo.

Una canadese un giorno ha iniziato a sentire dei forti miagolii che provenivano dal giardino di casa sua. Affacciatasi alla finestra ha notato una piccola palla di pelo.

gatto che osserva

Era Penny, che alla sua vista ha iniziato a miagolare ancora di più. La donna non ha perso tempo e dopo aver notato che la gattina era sola, le ha dato da mangiare e ha chiamato un rifugio locale.

Due volontarie sono arrivate nel giro di poco, hanno recuperato la piccola e l’hanno portata da un veterinario.

Penny era affamata, era coperta di pulci ed era veramente piccola. Subito dopo aver ricevuto le prime cure, Penny si è trasferita in una casa affidataria.

Un grande e importante cambiamento per la piccola Penny, che aveva sempre vissuto per la strada e che invece si ritrovava al sicuro in una casa.

La volontaria che si è occupata di lei, aveva anche l’importante compito di socializzarla in vista di una futura adozione.

gatto che osserva

Nel giro di pochi giorni, dopo i timori iniziali e con la pancia piena, Penny ha iniziato a mostrare il suo vero carattere.

È energica, giocosa e amante delle cose morbide. In più adora ricevere tante coccole e dormire ogni volta in un posto diverso.

Fortunatamente la storia del salvataggio della gattina Penny ha attirato l’attenzione di una famiglia che ha deciso di adottarla.

Prima si sono recati nella sua casa affidataria per conoscerla e dopo hanno formalizzato l’adozione.

gatto che mangia

In effetti non è stato molto semplice resistere a quel musetto bisognoso e affettuoso. Da qualche giorno quindi Penny si trova nella sua nuova casa ed è pronta ad iniziare la seconda possibilità che la vita le ha donato.

Per voi un’altra storia a lieto fine, quella che parla del salvataggio di tre Maine Coon.