Il salvataggio di Cricket, una minuscola gattina trovata in un fienile

È piccola, ma il suo spirito combattiva è tanto, al punto che sembra una piccola pantera. Vi raccontiamo la storia del salvataggio di Cricket

gattina salvata

Oggi vi raccontiamo la storia del salvataggio di una piccola gattina nera di nome Cricket. Qualche settimana fa è stata trovata all’interno di un fienile da sola e disperata.

La donna che l’ha soccorsa ha atteso diverse ore il ritorno di mamma gatta, che però non è più tornata. A quel punto ha raccolto la piccola creatura urlante e l’ha portata a casa sua.

La piccola Cricket era davvero molto piccolina e necessitava di un’assistenza continua. Non sentendosi in grado di accudirla nel miglior modo possibile la sua salvatrice ha deciso di rivolgersi a un’associazione locale.

La gattina è finita nelle mani di una volontaria esperta e da quel momento ha avuto una seconda possibilità dalla vita.

“Quando l’abbiamo presa, stava morendo di fame, era disidratata e coperta di pulci. L’abbiamo convinta a bere un sostituto del latte per gattini e l’abbiamo pettinata per quella che sembrava un’eternità per sbarazzarsi delle sue pulci”, ha detto Missy McNeal.

Che successivamente ha deciso di chiamare la gattina Cricket. Dopo aver mangiato, la piccola palla di pelo si è sistemata nel suo nido accogliente e accoccolandosi vicino a un peluche si è abbandonata a un sonno tranquillo e sereno.

gattina che osserva

Dopo il salvataggio la gattina Cricket è andata incontro a un notevole e strepitoso cambiamento. Nel giro di qualche giorno ha messo su peso e ha triplicato la sua energia.

Inoltre anche il suo carattere sfacciato e birichino ha iniziato a mostrare i primi segni. Secondo la volontaria che si occupa di lei non si stanca mai di ricevere qualche coccola.

“Sta andando alla grande ora, mangia molto bene e va in giro sempre di più ogni giorno”, ha detto Missy.

La piccola Cricket è ancora una palla di pelo ma ha già un caratterino da fare invidia a una pantera.

gattina che osserva

Ora che ha finalmente un tetto sicuro sopra la sua testa e una persona che si prende cura di lei con amore, può finalmente lasciarsi andare e vivere la sua vita.

Ha ancora molto da imparare ma tra qualche tempo sarà pronta per andare nella famiglia che deciderà di accoglierla.