Il salvataggio di Henry, un povero gattino orfano che chiedeva disperatamente aiuto (VIDEO)

È stato pubblicato dal canale di Animal’s Cottage Rescue Center, un’associazione animalista che si occupa della salvaguardia degli animali randagi, abbandonati e maltrattati, il video del salvataggio di un povero gattino bianco e grigio che è poi stato chiamato Henry.

Questo povero cucciolo si trovava in mezzo alla strada in un Paese del medio oriente. Piangeva disperatamente cercando la sua mamma che era sicuramente morta. Era piccolissimo e a malapena riusciva a reggersi in piedi.

Chiedeva aiuto ai passanti, perché da solo non era in grado di sopravvivere. Eppure nessuno sembrava degnarlo di uno sguardo. Nessuno sembrava accorgersi di quella minuscola palla di pelo disperata, che sicuramente, senza l’intervento di qualche anima sensibile sarebbe morta in pochi giorni, di fame e di stenti.

gattino randagio disperato

Alla fine per fortuna, un angelo dalle sembianze di una signora che passava di lì lo ha visto e, mossa a compassione, ha deciso di aiutarlo.

Ha chiamato i volontari di Animal’s Cottage, che, giunti celermente sul posto indicato, hanno subito trovato il povero piccolo felino bianco e grigio e lo hanno tratto in salvo.

Il povero animale si è fatto catturare senza problemi ed è subito stato condotto in un rifugio, dove è stato visitato dal veterinario, curato, sfamato e riempito di coccole.

A poco a poco il piccolo Henry si è tranquillizzato e ha iniziato a giocare e a dimostrare il suo carattere affettuoso e allegro. Ha anche fatto amicizia con il piccolo Simba, un altro piccolo gattino sfortunato ospite del rifugio.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini di questo salvataggio, che hanno commosso l’intera rete.

Per fortuna al mondo esistono ancora tante persone che amano e rispettano gli animali e che sono disposti a a tutto per aiutarli quando li vedono in difficoltà.

Ti è piaciuta questa bellissima storia a lieto fine? Allora LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Piper, gattina rimasta intrappolata in una fogna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati