Il salvataggio di Juno, un gattino Soriano trovato in un giardino insieme alla sorellina

La storia del salvataggio di Juno, un gattino Soriano che ha dovuto lottare con tutte le sue forze per sopravvivere. ma che ora si gode la sua nuova vita

salvataggio gattino soriano

Un gattino Soriano di nome Juno è il protagonista di un salvataggio miracoloso di cui vi parleremo nel nostro nuovo articolo.

Il piccolo è stato trovato qualche settimana fa, insieme alla sua sorellina, in un giardino provato.

I due erano soli, la mamma non è più tornata e avevano tanto freddo e bisogno di essere aiutati. Fortunatamente in poco tempo sono arrivati degli angeli a salvarli.

Si tratta dei volontari di un’associazione canadese chiamata Un gatto alla volta, che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà.

Juno e Jupiter sono venuti da noi in una scatola da scarpe quando avevano solo poche ore. Juno aveva molto freddo, quasi non si muoveva. Non pensavo che ce l’avrebbe fatta ma noi abbiamo lottato per salvarlo “, ha detto Marie Simard, la volontaria che si è presa cura di loro.

La donna, una volontaria molto esperta, ha sistemato i gattini in un’incubatrice ricolma di coperte. Fortunatamente nel giro di poco tempo le temperature dei gattini sono tornate alla normalità.

Ma Juno aveva ancora bisogno di aiuto, pesava solo 79 grammi e ce la stava mettendo tutta per sopravvivere.

Un giorno si è ammalato e Marie ha dovuto portarlo con urgenza dal veterinario. Le sue probabilità di sopravvivenza erano scarse, ma ancora una volta ha mostrato la sua grinta e la sua voglia di vivere e ce l’ha fatta.

Il piccolo Soriano ha superato un ostacolo alla volta e nel giro di poco tempo si è rimesso completamente.

“È così coccolone che è irreale. Adora sia me, che il mio compagno e anche il nostro gatto. Vuole sempre dormire in braccio”, ha dichiarato la mamma affidataria.

Molto presto i due gattini potranno essere ufficialmente adottati. Marie è infatti pronta a lasciarli andare, ma solo dopo aver trovato una famiglia che voglia amarli e trattarli come meritano.

Dopo tante sofferenze hanno bisogno entrambi di godersi la loro nuova vita.

E dopo il salvataggio del gattino soriano Juno, vi lasciamo a un’altra storia. Quella di Macchiato, il gattino Calico trovato fuori da un locale Starbucks.