Il salvataggio di Maude, la gattina trovata in una foresta con i suoi piccoli (FOTO)

Sono molti i proprietari che decidono di abbandonare i loro cuccioli in modo crudele e insensibile. Non si riesce a capire il motivo di tale gesti, come è capitato alla gattina Maude che era in gravidanza.

gattino cuccioli parto

L’uomo insensibile decise di abbandonarla in una foresta, così nessuno l’avrebbe più trovata. A peggiorare la situazione, poi, c’era il fatto che Maude aspettava dei piccoli.

Per fortuna, ci sono al mondo persone speciali pronte a intervenire. Si tratta di un uomo che amava fare passeggiate nella natura, che notò subito la gattina incinta.

gattino nero foto

Maude era gravemente malnutrita ed aveva sete, quindi l’uomo non poteva intervenire da solo. Decise quindi di contattare l’associazione RSPCA.

I volontari arrivarono subito sul posto e dovevano agire il prima possibile, poiché la gattina stava per partorire e le condizioni non lo permettevano.

Grazie alla bravura dei ragazzi, il parto andò a buon fine ed i due gattini vennero alla luce. I tre furono poi portati in clinica per essere visitati e curati.

cucciolo salvo foto

Maude e i suoi piccoli erano in buone condizioni, ma dovevano essere controllati per un po’ di tempo prima di essere dati in adozione.

La referente dell’associazione, Kristen Ormerod, non si spiega come sia possibile arrivare a compiere tali gesti.

La donna, poi, ha riferito che durante la pandemia da Covid-19, i casi di gattini abbandonati sono aumentati a dismisura.

piccolo gattino salvo

Sui social network, molti utenti che seguono la pagina si sono emozionati per il salvataggio effettuato e chiedono giustizia per i gattini.

Grazie alle cure ricevute, Maude e i suoi piccoli stanno migliorando di giorno in giorno, e presto si metteranno alla ricerca di una nuova casa.

Questa storia commovente fa capire ancora una volta quanto sia importante il lavoro svolto dalle associazioni di volontariato. Molte anime randagie devono la vita a loro, che sono sempre pronti a salvarle.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati