Il salvataggio di questa gatta ha portato con sè un inaspettato risvolto: una vera sorpresa

Aiuta nel momento del bisogno, la gatta ha sorpreso tutti

Il problema delle sorprese è che ti… sorprendono! Quando hanno salvato questi micetti, nessuno immaginava ciò a cui sarebbero andati incontro. I precedenti proprietari li avevano lasciati davanti alla porta, pronti a disfarsene prima di battere in ritirata. Quel giorno non c’era nessuno, ma presto l’insolita squadra sarebbe entrata nei cuori di chiunque li avrebbe incontrati, in particolare la gatta più grande.

Famiglia di gatti randagi in rifugio

Le immagini hanno permesso di ricostruire gli eventi. Dopo aver constatato che non c’era nessuno, una persona è scesa dall’auto per dare il benservito ai piccolini. A quel punto, The Asher House, un famoso profilo YouTube con oltre 500 mila iscritti, è accorso in scena. Oltre ai cucciolini, ha incontrato pure la mamma gatta, che (tenetevi forti) era ancora una volta incinta! Che sia questo il motivo dietro all’allontanamento nessuno lo sa, eccetto i diretti responsabili.

Cucciolo di gatto

A ogni modo, pare piuttosto probabile dato il notevole impegno necessario a prendersene cura. Perlomeno erano stati scaricati davanti a una struttura indicata, ma ciò scagiona gli autori del gesto giusto in parte. Sarebbe stato preferibile assumersi le proprie responsabilità, parlandone con chi dovere qualora seguire i teneri baffuti fosse diventato un compito troppo gravoso.

Benché si sia scelta la via facile, il futuro pare essere radioso. Perché The Asher House è una certezza in quanto ad assistenza ai poveri trovatelli. All’arrivo non era consapevole della clamorosa scoperta, ciononostante si è preso pienamente carico della situazione. Spesso in passato ha dovuto affrontare situazioni del genere, dunque era la persona più indicata da contattare.

Messi nei trasportini, lo youtuber ha caricato la mamma gatta e i cuccioli in auto. Tenuto conto che il tempo di gestazione medio stimato per i mici è analogo a quello dei cani presto arriverà il parto. Nel frattempo, gli adorabili ospiti sono stati accolti da una struttura adatta a sostenerli.

Un’isola felice, dove sentirsi liberi al sicuro e con ogni comodità di cui potrebbero avere bisogno. Che sia l’inizio di una lunga e splendida avventura!

Articoli correlati