Il salvataggio di un gattino nero intrappolato in una tuberia (VIDEO)

Grazie all'intervento dei pompieri questo gattino rimasto intrappolato nella tuberia è sano e salvo.

Un salvataggio davvero difficile ed emozionante quello avvenuto a Spagna, dove un povero gattino nero era rimasto intrappolato all’interno di una tuberia stretta e profonda.

Il povero piccolo felino era destinato a morte certa. Non sappiamo come fosse finito là dentro, fatto sta che alcuni passanti hanno sentito dei pianti disperati provenire da sotto l’asfalto, e hanno ritenuto opportuno chiamare immediatamente i pompieri del comando più vicino.

Giunti prontamente sul luogo indicato, i pompieri hanno capito che i lamenti erano quelli di un gatto rimasto intrappolato nell’impianto di tubazione. Hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio, che si sono rivelate molto più difficili del previsto.

gatto salvato in un tubo dai pompieri

Il micio era incastrato in profondità e i vigili del fuoco, per liberarlo, sono dovuti ricorrere all’utilizzo di una speciale telecamera che ha localizzato l’animale. Poi è stato utilizzato uno speciale strumento per togliere l’asfalto e aprire la condotta di uno scolo.

Alla fine, dopo minuti interminabili, hanno estratto il povero micio nero dalla sua angusta trappola. Si trattava di un cucciolo di pochi mesi, che è stato subito rifocillato e poi portato dal veterinario.

Una storia che si conclude con un bel lieto fine dunque, per questo bel micio che, senza l’intervento dei vigili del fuoco e dei passanti che per primi hanno sentito i suoi lamenti, sarebbe stato destinato a una morte orribile.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti internauti amanti degli animali.

Gli utenti delle reti sociali che hanno visto questo toccante video e hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco, che sempre più spesso compiono interventi volti a salvare la vita degli animali, esseri teneri e innocenti che meritano sempre di essere rispettati e difesi.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gattino grigio che stava morendo congelato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati