Il salvataggio di un micione rosso finito in una discarica (VIDEO)

I pompieri hanno salvato un povero micio caduto forse accidentalmente in una discarica, destinato a morte certa

Oggi vi raccontiamo una storia davvero particolare e commovente: quella di un micione rosso che era destinato a morire dopo esser finito in una discarica, fra i rifiuti destinati a essere eliminati da una macchina trituratrice.  Nel video possiamo vedere il salvataggio dello stesso felino ad opera dei vigili del fuoco.

Se qualcuno non si fosse accorto di lui questo gatto sarebbe morto in una forma atroce, ovvero triturato da una macchina adibita allo smaltimento dei rifiuti.

Un vero e proprio miracolo, insomma, quello che potrete vedere fra poco: il micione rosso tigrato è stato messo in salvo da due abili e volonterosi pompieri, sopraggiunti sul posto, in seguito a una richiesta d’aiuto.

gatto salvato fra i rifiuti

L’impressionante video, condiviso nelle varie reti sociali, ha ottenuto numerose visualizzazioni e commenti commossi degli utenti del web amanti dei gatti.

Il fatto è avvenuto in una discarica, in Italia, a Busto Garolfo. Sono stati i lavoratori della stessa discarica a mettere in salvo il gatto e ad evitargli una morte sicura.

A un certo punto si sono accorti di qualcosa che si muoveva fra i rifiuti. Sono andati a controllare e si sono trovati davanti una grande sorpresa: si trattava di un gatto ben pasciuto, dal manto rosso tigrato, purtroppo ferito e piangente.

Sembra che qualcuno avesse deciso di disfarsene e buttarlo nell’immondizia, in quanto il micione aveva nel complesso un aspetto molto curato e non sembrava affatto un randagio.

Per fortuna il micio rosso è stato salvato e poi è stato messo in adozione. Bene presto avrà una nuova casa e qualcuno disposto a dargli tanto affetto dopo questo brutto incidente.

Questo video ci dimostra che al mondo sono tante le persone sensibili e buone che amano e rispettano i gatti e che considerano le loro vite importanti e quindi sempre meritevoli di essere protette con ogni mezzo.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Allora LEGGI ANCHE: Firenze: gatto salvato dai pompieri durante un incendio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati