Il salvataggio di un povero gatto randagio caduto in una vasca artificiale (VIDEO)

Disavventura a lieto fine per un gattino caduto in una vasca artificiale e messo in salvo dai vigili del fuoco

Momenti di terrore per un povero micio randagio dal manto rosso, che era uscito per fare una tranquilla passeggiata in solitaria ma che, improvvisamente, è finito in un guaio davvero serio.

L’animale infatti, mentre stava passeggiando in un parco, forse per inseguire un topo, è finito dentro una vasca artificiale piena d’acqua situata all’interno di un cantiere.

Il povero gattino rosso annaspava disperatamente, cercando di risalire gli argini, davvero troppo ripidi. Rischiava seriamente di affogare in quella terribile trappola.

pompiere salva gattino

Momenti davvero drammatici dunque, ma per fortuna terminati in seguito alla chiamata ai pompieri di alcuni passanti che si sono accorti del povero animali in difficoltà e hanno deciso di aiutarlo.

I vigili del fuoco, in pochi minuti sono arrivati e hanno messo in salvo il povero piccolo felino.

I pompieri hanno prima cercato di raggiungere il gatto rosso utilizzando una sorta di lungo tappeto, ma il micio sembrava non riuscire comunque a risalire l’argine.

Alla fine una dei soccorritori si è calato nella vasca ed è riuscito ad afferrare il gatto e a riportarlo in superficie. L’animale, terrorizzato, ha opposto resistenza e poi , una volta libero, se l’è data a gambe, senza dimostrare alcuna gratitudine ai suoi soccorritori, che non sono riusciti a trattenerlo.

Non importa: il loro scopo era mantenerlo in vita, e ci sono riusciti.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante e commovente salvataggio, che, condiviso su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti dei gatti.

Numerosi sono stati i commenti pieni di ammirazione nei confronti dei coraggiosi ed abili vigili del fuoco che, grazie al loro coraggio e alla loro abilità sono riusciti a salvare questo povero gatto rosso.

Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono tante persone sensibili e dal grande cuore che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quelle degli esseri umani e che, come tale, vada sempre protetta e tutelate.

Ti ha colpito la commovente storia di questo emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco brasiliani? Se si, LEGGI ANCHE: Madeira: salvataggio di un gattino rimasto intrappolato su una scogliera (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati