Il tenerissimo gatto Hosico va da veterinario (VIDEO)

Il micione Hosico, star del web, si fa visitare docilmente dal veterinario ed è dolcissimo

In questo tenerissimo video vediamo nuovamente protagonista il gatto Hosico, famosa star del web.

In questa occasione si reca con il suo padrone dal veterinario. Per nulla spaventato, si fa visitare docilmente. Il video è tenerissimo.

Hosico è molto famoso

Hosico è un gatto davvero stupendo: i suoi occhioni grandi e verdi e il suo morbido manto arancione lo fanno somigliare moltissimo al famoso Garfield, star dei cartoni animati.

Questo splendido micione paffuto di circa sei anni, vive in Russia con i suoi genitori umani ed è uno Scottish Straight.

I padroni si sono accorti delle sue indiscutibili qualità quando era appena un cucciolo e hanno deciso di farlo diventare famoso, riuscendoci: al momento il suo account instagram conta circa un milione di follower.

È un gatto molto tranquillo e pacioso: non ha affatto paura del veterinario

Se abbiamo anche noi un gatto, probabilmente alla vista di questo filmato invidieremo i padroni di Hosico pensando all’ultima visita del nostro felino in clinica.

Spesso infatti la visita, anche di routine, dal veterinario può essere fonte di grande stress per micio.

Questo è dovuto al fatto che il gatto è un animale abitudinario, che non ama cambiare ambiente. La clinica, piena di altri odori e di persone e altri animali sconosciuti può essere motivo di spavento nel nostro micio che può sentirsi stressato anche per giorni dopo la visita.

Per evitare questo stress dovremmo portare sempre il gatto in clinica nel trasportino e prendere possibilmente l’appuntamento in anticipo, in maniera che micio non si trovi a dover condividere la sala d’aspetto con altri animali.

Inoltre potremmo portare con noi dal veterinario un giocattolo o la sua coperta preferita, in maniera che si senta più comodo e tranquillo. Potrebbe essere utile anche portare con noi uno snack da offrire a micio come premio una volta terminata la visita.

Hosico non ha questi problemi

Hosico, paffuto e sornione, sembra perfettamente a suo agio con il veterinario. Ma d’altra parte lui è un gatto speciale: abituato a stare sempre in mezzo alla gente e a viaggiare con i suoi padroni, che lo portano ovunque.

È anche un micio di indole molto tranquilla, che non si scompone facilmente. Chi non vorrebbe un micione così?

 

Articoli correlati