Il tragico salvataggio di due gattini chiamati Apple e Blackberry

Delle persone con poca esperienza avevano recuperato 7 gattini dalla strada. Ma con la loro inesperienza hanno rischiato di peggiorare la situazione

gattini salvati

Oggi vi raccontiamo la storia del salvataggio di due gattini chiamati Apple e Blackberry. Che sono stati trovati circa un mese per le strade della Florida.

Una donna di nome Carmen Weinberg, che molto spesso ha salvato tanti gatti in difficoltà, una sera, ha notato un post sui social che parlava del recupero di 7 gattini.

I piccoli erano nati da una gatta randagia che non era nei dintorni al momento del recupero. Carmen si è immediatamente accorta che la buonafede dei soccorritori rischiava di rovinare tutto.

La mamma dei piccolini si era probabilmente allontanata per cercare cibo. I gattini dovevano necessariamente tornati da lei, o rischiavano seriamente di non farcela. il rischio che morissero era davvero elevato.

Carmen ha quindi scritto ai soccorritori e per tutta la notte ha aspettato una loro risposta. Che è arrivata solamente all’ora di pranzo del giorno dopo.

A quel punto è corsa nella casa di coloro che avevano salvato i gattini e si è accorta di un altro errore che stavano commettendo.

I gattini stavano infatti bevendo latte di mucca, mentre avrebbero dovuto alimentarsi esclusivamente con un latte formulato a posta per loro.

Fra i 7 piccolini ce n’era una che aveva urgente bisogno di cure mediche. Carmen non ha perso tempo e l’ha immediatamente portata in una clinica.

Dove il veterinario ha affermato che purtroppo, le probabilità di sopravvivenza erano limitate.

A quel punto ha provato a lasciare vicino al luogo del ritrovamento tutti i gattini trovati. Nel giro di poco, mamma gatta è tornata ma si è ripresa indietro solo 5 dei suoi cuccioli.

Gli altri due che hanno chiamato Apple e Blackberry, si sono guadagnati una visita dal veterinario. Che ha stabilito la loro ottima salute.

Purtroppo dopo qualche giorno la gattina che aveva poche possibilità di sopravvivenza si è lasciata andare.

A Carmen sono quindi rimasti Apple e Blackberry a cui sta cercando una famiglia. Essendo molto uniti la donna spera di trovare qualcuno che li prenda entrambi, perché non ha nessuna intenzione di separarli.