Incontra Mauri, il gattino che ama sgranocchiare i cetrioli

Questo gattino di nome Mauri è un vero amante dei cetrioli; adora sgranocchiarli quando sono croccanti e li chiede al suo padrone continuamente

Nessuno a questo mondo è uguale; ognuno di noi ha gusti diversi sia per quanto riguarda i vestiti, le attività e soprattutto le cose da mangiare. Questo non vale solo per noi uomini, ma anche per gli animali, che a differenza di quello che molti credono, hanno caratteri e personalità differenti. Questo gattino di noma Mauri ad esempio è un vero giocherellone, gode di una grande curiosità ed ha una passione immensa per un cibo molto particolare. Chiunque potrebbe pensare si tratti di pesce in quanto è risaputo che i gatti lo amano; eppure si tratta di un ortaggio, più precisamente: il cetriolo!

gatto bianco e nero con cetriolo

Heli, il proprietario di Mauri, ha scoperto questa sua grande passione nel 2015. In quell’anno era diffuso un trend in cui si filmavano i gatti colti di sorpresa con dei cetrioli. Molti mostravano reazioni esagerate facendo salti anche di un metro, mentre altri reagivano più moderatamente o ignoravano semplicemente la verdura. I video erano molto divertenti, così quasi tutte le persone che avevano un gatto in casa hanno provato a filmare la scena.

gatto bianco e nero con cetriolo

Proprio realizzando questo video, Mauri ha assaggiato per la prima volta un cetriolo e da quel momento è nata la sua grande passione. “Fin da quando Mauri era un gattino è sempre stato molto curioso di qualsiasi cibo che preparo e di solito ha un assaggio di formaggio o carne. Il mio solito panino ha fette di cetriolo sopra, quindi alla fine sarebbe curioso anche lui e dato che so che il cetriolo è sicuro da consumare per i gatti, quindi gliene darei un po’ di tanto in tanto. Penso che gli piaccia quanto sia croccante, perché a volte anche a Mauri piace sgranocchiare la lattuga iceberg, ma ovviamente non tanto quanto ama i cetrioli”, ha raccontato Heli a Boredpanda.

LEGGI ANCHE: Il killer dei gatti di Londra: dopo 3 anni di indagini finalmente svelata la sua identità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati