India: abbandonata in una fogna, una neonata viene salvata da un gruppo di gatti

La povera neonata, gettata in una fogna, è stata salvata dai miagolii di un gruppo di gatti

Era quasi annegata nel canale di scolo di una fogna a Mumbai, ma per fortuna alcuni gattini hanno salvato la povera neonata, che era stata abbandonata.

La piccola è stata subito ricoverata e, per fortuna, le sue condizioni di salute si sono rivelate abbastanza buone, nonostante lo shock subìto.

Sono stati alcuni passanti, allertati dal miagolare incessante di un gruppo di gatti randagi, a salvare la bimba.

I piccoli felini, radunati attorno allo sbocco della fogna sembravano proprio voler attirare la loro attenzione.

È stata aperta un’indagine per scoprire chi è stato a compiere il gesto ignobile di abbandonare la piccola bambina, che è stata trovata avvolta in un telo bianco. Per ora non vi è nessun indizio sui colpevoli.

La bimba, che ha pochi giorni di vita, verrà data in adozione.

bimba salvata dai gatti in India

In India è purtroppo ancora molto comune la terribile pratica di uccidere le neonate, soprattutto nelle regioni più povere. Una femmina, per una famiglia con scarse risorse economiche, rappresenta solo un fardello inutile.

Per evitare che le donne abortiscano, viene proibito di conoscere il sesso del bambino, in gravidanza. Purtroppo, nei casi più disperati, le famiglie che non riescono ad accollarsi il fardello di una figlia femmina, la abbandonano.

Proprio come è accaduta a questa povera bimba, che, tuttavia, ha avuto la fortuna di incrociare il suo destino con quello di un gruppo di animali affascinanti e meravigliosi, grazie ai quali ha salva la vita.

Ancora una volta i nostri amici gatti ci sorprendono con le loro azioni emozionanti, che ci dimostrano che l’idea che siano animali egoisti e interessati solo al loro tornaconto, non è affatto vera.

I gatti, al contrario, sono capaci di atti di grande sensibilità e generosità. Proprio come quello che ha salvato la vita a questa povera neonata innocente.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Missouri: il salvataggio di un gatto che stava affogando durante un’inondazione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati