Missouri: il salvataggio di un gatto che stava affogando durante un’inondazione (VIDEO)

Il povero micio galleggiava dentro una scatola all'interno di una casa allagata a causa di una tremenda inondazione. Per fortuna è stato salvato in extremis

Qualche tempo fa, delle fortissime pioggehanno causato una terribile inondazione in Missouri, negli Stati Uniti, provocando morti, feriti, e danni materiali decisamente gravi.

Tuttavia la storia e il relativo filmato del gattino di tre colori rimasto intrappolato in una casa allegata, ma per fortuna ora salvo grazie al pronto intervento di alcuni volontari soccorritori, fa decisamente tornare l’allegria e la speranza.

Il micio protagonista di queste immagini durante la forte alluvione era rimasto bloccato in una casa invasa dall’acqua e rischiava di annegare. Ora, per fortuna, è salvo, grazie all’aiuto di alcuni bravi volontari che sono riusciti a raggiungerlo e a salvarlo da una morte terribile.

gattino salvato in Missouri

L’emozionante momento del salvataggio é stato filmato e condiviso su Youtube da una delle persone che ha partecipato all’azione.

Poi si è diffuso anche nelle altre reti sociali, scatenando tanti commenti commossi di numerosi utenti del web che hanno tanto lodato l’operato di questi meravigliosi volontari che hanno messo a rischio la propria vita per salvare quella di questa povera creatura indifesa in pericolo di vita.

Nel video possiamo osservare l’esatto istante nel quale queste brave persone giungono nel posto dove si trova il gatto di tre colori, che da ore galleggiava in una scatola all’interno della casa.

Alcuni minuti in più avrebbero forse significato la fine per questo povero animale.

Sono stati i volontari Brian Thomas e Patience Scanlon a salvare il povero felino calico.

I soccorritori prima sono riusciti a conquistare la fiducia di questo felino e quindi a metterlo al sicuro. Il gatto è stato poi portato in una clinica veterinaria, curato e rifocillato.

Questa commovente storia a lieto fine ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal cuore grande che ritengono che la vita di un cane o di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi sensibili volontari americani che hanno impiegato tutte le loro forze per salvare questo povero animale altrimenti destinato a fare una gran brutta fine.

Una bella storia dal finale felice, insomma, che ha entusiasmato tanti utenti del web. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Gatta intrappolata nella canna fumaria: il salvataggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati