Indira, la gattina con le “zampe da orso”

Questa splendida gattina è nata con le zampette particolari, ora che può camminare bene, non riesce a smettere di correre

La storia di questa gattina di nome Indira è davvero meravigliosa. Lei è nata con delle zampette un po’ particolari che non le permettevano di camminare bene. Ma grazie all’aiuto ricevuto, ora non smette più di correre!

Indira è arrivata al Friends for Life Rescue Network, un rifugio per animali situato a Los Angeles. Aveva solo quattro settimane e, purtroppo, aveva dei problemi alle zampette. Ne aveva una completamente piegata e non riusciva a camminare bene.

Lei è una gattina polidattile, ovvero è nata con un numero di dita superiore al normale nelle zampe a causa di un’anomalia fisica congenita. Questa condizione può provocare dei problemi durante la gravidanza, e infatti, spesso i mici con questa anomalia nascono con le zampette piegate.

Indira camminava sul suo avambraccio quando è nata. Ma dato che era molto giovane, con la fisioterapia poteva guarire completamente. I veterinari, hanno deciso di steccarle la zampa in modo da correggerla e farla crescere dritta.

Dopo solamente una settimana di gesso, la piccola Indira è riuscita a camminare perfettamente sulle sue zampe! Nel momento in cui le hanno tolto la stecca, era così entusiasta di poter correre e da quel momento, la sua energia è aumentata a dismisura!

Ogni giorno, la famiglia che si sta prendendo cura di lei al momento, deve farle fare stretching per permettere alle sue zampette di continuare a crescere sane. Ma Indira è una gattina meravigliosa e adora passare del tempo con gli umani, perciò non le reca alcun fastidio la fisioterapia!

Da quando le hanno tolto la fasciatura, la gattina non si è più fermata. I suoi umani hanno detto che solitamente corre tutto il giorno ed è sempre pronta a giocare. Poi, appena si stanca, va a cercare la migliore coperta nei dintorni e fa un pisolino.

Ma si stende giusto il tempo di ricaricarsi. Non appena si sveglia, infatti, è subito pronta a correre e a saltare! Ha un’energia immensa e la sua famiglia dice che è impossibile farla scaricare. Nonostante le difficoltà, la piccola Indira ama la vita ed è una meravigliosa guerriera!

LEGGI ANCHE: Salem, il gattino di 4 mesi ha bisogno di aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati