Salem, il gattino di 4 mesi ha bisogno di aiuto

Questo povero gattino ha bisogno dell'aiuto di tutti noi per farcela: è stato trovato in pessime condizioni dai volontari

La storia di questo gattino di nome Salem è davvero molto triste. I volontari lo hanno trovato in pessime condizioni, abbandonato in strada. Grazie a loro, però, ha potuto ricevere le cure adeguate, ma per farcela ha bisogno di aiuto.

I volontari dell’Oipa di Lamezia Terme stanno facendo di tutto per lui, anche se le sue condizioni sono abbastanza gravi. Lo hanno trovato per strada, tutto solo. Con le basse temperature stava per morire congelato.

Salem é un gattino di circa 4 mesi che è entrato nella famiglia dell’OIPA di Lamezia Terme a fine settembre, ennesimo figlio dell’abbandono. Con temperatura molto bassa, con probabile deficit neurologico, il corpicino infestato da parassiti interni e un peso irrisorio per la sua età“, scrivono i volontari.

Lo hanno dovuto ricoverato d’urgenza. Ora vive costantemente sotto una lampada termica e con la borsa dell’acqua calda affianco. Nonostante le cure costanti, sta attraversando dei momenti davvero difficili in cui ha rischiato di non farcela.

I suoi lamenti risuonano ancora nella mente dei veterinari e dei volontari che lo hanno aiutato. “Salem pian piano si riprende, non presenta il deficit neurologico ipotizzato, gioca, mangia autonomamente, diventa un gattino affettuoso e coccolone e nei primi di novembre viene dichiarato fuori pericolo.

Purtroppo però, pochi giorni fa, Salem ha iniziato a barcollare. Non riusciva più a reggersi sulle zampette e non mangiava più, così si è debilitato di nuovo. Lo hanno sottoposto di nuovo a varie visite, tra cui gli esami del sangue.

Il povero gattino, ha presentato di nuovo una temperatura molto bassa e i globuli bianchi elevati. É molto abbattuto, va imboccato, non si muove, ma la speranza è che il nostro piccolo guerriero superi anche questa battaglia.

Salem ha bisogno dell’aiuto di tutti per poter guarire. Le cure sono molto costose e i volontari dell’Oipa ce la stanno mettendo tutta per offrire il meglio. Ma non ce la faranno da soli, hanno bisogno del sostegno di tutte le persone che amano gli animali.

“Per continuare ad aiutarlo gli Angeli blu chiedono l’aiuto di tutti. Le spese veterinarie sono tante e lo stato di Salem va approfondito con ulteriori esami. Grazie”, scrivono. Per chiunque volesse aiutarlo, può contattare la seguente email lameziaterme@oipa.org e chiedere di lui.

Oppure può donare direttamente alla sezione dell’Oipa di Lamezia Terme seguendo le indicazioni di quest’ultima al seguente link –> Oipa. Non lasciamo solo Salem, lui ha bisogno di noi. Per lui le cure sono importantissime. Incrociamo le dita sperando che ce la farà!

LEGGI ANCHE: 24 gatti salvati dalle forze dell’ordine

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati