Installa una telecamera nascosta per vedere in quanto tempo viene salvato il gattino: è straziante

Queste scena hanno segnato chiunque, non potevo non rendervi partecipi, però, di un salvataggio così importante

Un’associazione greca, che si chiama The Orphan Pet ed ha sede ad Atene, in Grecia, ha messo su un esperimento sociale che vi sconvolgerà, ve lo posso assicurare. Infatti, proprio oggi vi parlerò di questo gruppo che installa una telecamera nascosta per vedere in quanto tempo viene salvato il gattino e le immagini sono strazianti.

E voi direte, giustamente, perché lo sono dal momento in cui stiamo parlando di un salvataggio? Ebbene, non si tratta tanto del salvataggio ma di tutto il tempo che ci è voluto affinché solo qualcuno lo notasse. Il pelosetto è un orfano del gattile dove questi volontari lavorano e lo misero nella scatola solo per fare questo esperimento.

LEGGI ANCHE: Il dolce gattino scappa dal veterinario e raggiunge il suo adorato amico cane per confortarlo e stare insieme

Lo posero in una via abbastanza trafficata e aspettarono che qualcuno lo prendesse e cercasse di aiutarlo. Ma le immagini che ci tornano indietro, signori miei, non sono per niente belle. Infatti, ci parlano di una società focalizzata sul lavoro, sullo stare al passo con gli orari, una società sempre di fretta.

Andiamo tutti dietro alle nostre scadenze, a ciò che dobbiamo fare e in quanto tempo farlo. Dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi, senza se e senza ma. E tutto ciò ci porta a non vedere quanta sofferenza c’è solo dietro l’angolo. Nessuno si fermò ad aiutare questo dolce gattino bisognoso per moltissimo tempo.

Perché tutti coloro che passavano di lì erano talmente focalizzati sulle loro vite da non accorgersi di lui. Talmente estraniati da questo mondo da non capire quanto bene potevano fare solo fermandosi 5 minuti e cercando un modo per aiutare una creatura così piccola.

Non so se siete d’accordo o meno con questo esperimento, ovviamente, fatemelo sapere nei commenti. Io, personalmente, credo che su queste immagini ci sia molto su cui riflettere. Ora vi lascio con il video che ci fa vedere con chiarezza in quanto tempo viene salvato il gattino dal mantello nero.

Spero che queste righe vi abbiano dato lo spunto per convincere tutti, amici e parenti, a fermarsi qualche secondo, a non andare sempre di fretta. E, così, rendersi conto di ciò che abbiamo intorno.

LEGGI ANCHE: Emily: troviamo una casa per la vita a questa giovane micetta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati