Isildur, il gattino Sphynx che nonostante la cecità non smette di essere felice

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Isildur, un gattino di razza Sphynx che può insegnarci davvero molte cose.

Per una volta, la storia di Isildur non è la storia di un felino abbandonato, maltrattato o peggio ancora ucciso da coloro che avevano promesso di prendersene cura.

No, la storia di Isildur non è la storia di un gattino Sphynx che è finito nelle mani sbagliate. Perché Isildur è un gatto molto amato e soprattutto è un gatto che grazie a questo amore oggi è ancora vivo.

Perché se non fosse stato per la caparbietà dei suoi proprietari, questa storia avrebbe sicuramente un finale diverso. Se non fosse stato per l’impegno economico e di tempo, oggi Isildur sarebbe quasi sicuramente morto.

La vita di Isildur era una vita davvero bella. Isildur infatti viveva insieme ai suoi due proprietari, Florent e Jacob e insieme a moltissimi altri animali.

La famiglia di Isildur è infatti una famiglia allargata e certamente amante degli animali. Con lui infatti vivono un felino di razza Main Coon, Helmutt e uno di razza Gatto Europeo, Pearl. In più c’è un cane Bassotto, Sausage e anche un maialino nano di nome Francois-René.

La sua vita idilliaca si interrompe durante le vacanze dei suoi proprietari. La pet sitter che se ne occupa risulta essere decisamente superficiale e al ritorno dalle vacanza Florent e Jacob scoprono l’amara verità.

Per cause mai scoperte, Isildur ha un occhio completamente fuori dall’orbita. La corsa dal veterinario è immediata ma le notizie non sono positive.

Isildur ha pochissime possibilità di sopravvivenza e l’operazione che potrebbe salvargli la vita, anche se con basse probabilità, costa davvero molto.

Ma ai proprietari di Isildur non importa e provano il tutto per tutto. Fortunatamente le cose vanno nel migliore dei modi.

Isildur non potrà mai più vedere, ma almeno la sua vita è salva. Il felino ha iniziato molto presto a star meglio e ha potuto riprendere la sua vita idilliaca.

Nonostante la cecità permanente, non ha mai smesso di essere felice. Una storia molto simile a quella di Zimes, il gattino con la lingua di fuori che è una star del web.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati