Ivy e Harley, le gattine che adorano uscire al guinzaglio per fare una passeggiata

Le due gattine adorano esplorare il quartiere, così il loro "papà" ha escogitato un modo per portarle fuori in tutta sicurezza

gatti al guinzaglio

Oggi vi parleremo di due gattine sorelle, Ivy e Harley, che condividono la stessa passione, ovvero uscire con il loro “papà” per fare una bella passeggiata.

Keith Resoort le ha adottate appena 4 mesi fa. E fin dal loro arrivo a casa si è reso conto di quanto fossero interessate a tutto quello che c’era all’esterno.

gatti al guinzaglio

Una delle loro attività preferite è appollaiarsi vicino alle finestre e spiare fuori tutto quello che fanno gli uccelli e i passanti.

Così Keith ha iniziato a chiedersi se ci fosse un modo per portarle fuori, in tutta sicurezza, a esplorare il quartiere.

Un giorno si è deciso e ha acquistato dei guinzagli e delle pettorine per le sue gattine. Così dopo averle preparate correttamente, il terzetto è uscito per la prima e tanto attesa passeggiata.

“Una volta che le ho portate fuori al guinzaglio, ci sono voluti circa 30 minuti perché si sentissero a proprio agio e iniziassero a esplorare un po’. Hanno passato i primi 30 minuti cercando di nascondersi tra le mie gambe o di arrampicarsi per nascondersi sulle mie spalle. Ma alla fine si sono rese conto che non c’era nulla di cui aver paura e hanno iniziato a camminare e arrampicarsi su alcuni alberi”, ha raccontato Keith.

gatti su un tavolo

Ci è voluto poco per le due gattine Ivy e Harley abituarsi alla passeggiata, ma da quel giorno adorano esplorare e rilassarsi al sole.

Tuttavia Keith ha sottovalutato un aspetto davvero importante: Ivy e Harley non sono cani che con il tempo possono imparare una perfetta condotta al guinzaglio.

Di conseguenza nonostante i tentativi del ragazzo di farle andare nella direzione da lui desiderata loro non ne hanno voluto sapere.

Quindi se non vogliono andare dove le indirizza Keith, le due sorelle finiscono per sdraiarsi a terra.

Keith ha dovuto arrendersi al fatto che durante la passeggiata sono loro che comandano e decidono dove andare.

gatti al guinzaglio

Nel complesso però questa loro abitudine è un momento piacevole che trascorrono insieme e che ormai è diventata una routine.

Adesso Keith desidera portarle a passeggiare in luoghi nuovi e anche in campeggio.

Prima di salutarci un video virale per voi: ammirate un gattino che tenta di salire le scale.