Un uomo si tuffa in un torrente gelato per salvare la vita di un gattino (VIDEO)

Un signore ha deciso di rischiare la vita gettandosi d'istinto in un torrente di acqua fredda nel tentativo di recuperare un gattino in balia della corrente

I super eroi moderni non hanno un mantello o una maschera, ma vivono nascosti tra tutti noi. Ognuno di noi, se dotato di un cuore grande e colmo d’amore, può diventare un eroe per qualcun altro. Questo signore ad esempio ha salvato la vita di un gattino che rischiava di morire affogato in un torrente di acqua gelida. Non appena si è accorto del rischio che il piccolo pelosetto stava correndo, l’uomo si è gettato d’istinto in acqua, rischiando la sua incolumità per recuperare il micetto.

uomo con gattino grigio in un torrente

La storia si svolge a Sacramento, in California, il 24 ottobre di quest’anno. L’eroe in questione è un uomo di nome Skip Campbell ed è entrato in azione non appena sua moglie si è accorta del piccolo a quattro zampe che miagolava spaventato fuori dalla loro abitazione. Skip si è lanciato immediatamente nel torrente gelido di acqua alluvionale e ha nuotato contro la corrente per raggiungere il micetto. “Era quasi all’altezza della vita. Sono dovuto stare molto attento perché la profondità scendeva a circa un metro da dove si trovava il gatto” ha raccontato Campbell.

gattino grigio

Sebbene l’uomo abbia recuperato il micetto con tanto coraggio e forza di volontà, la coppia non ha ancora deciso se lo terrà o meno a casa con loro. Infatti convivono nella loro abitazione già con un cane e dei bambini piccoli; perciò non sanno se potrebbe essere l’ambiente giusto per un piccolo micio spaventato. “È stato un grande salvataggio. Gatto molto carino. E non sembra selvaggio. Sembra molto calmo, ha bellissimi occhi verdi” ha aggiunto l’uomo.

Il video, girato dalla moglie di Skip con il cellulare è diventato rapidamente virale su tutti i social, raggiungendo migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti colmi d’ammirazione.

LEGGI ANCHE: Proprietario appende l’albero di Natale al soffitto per evitare l’attacco dei gatti, ma il piano fallisce

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati