Joey, il gattino nato con una malformazione congenita ha trovato la felicità (VIDEO)

Il video che racconta la storia di speranza di Joey, un gattino sfortunato di nome Joey, nato con una malformazione congenita che ha finalmente trovato la felicità

Joey gattino condizione congenita video

Il protagonista del video e della storia a lieto fine di oggi è Joey, un gattino nato con una malformazione congenita che ha finalmente voltato pagina e trovato la felicità.

Il piccolo è stato accolto da una volontaria che ha deciso di dargli una possibilità in più. Era in un rifugio e il suo sguardo triste l’ha colpita e convinta a portarlo a casa sua.

Joey gattino condizione congenita video

“Sapevo solo che dovevo aiutarlo. Il giorno dopo sono andata al rifugio per prenderlo”, ha dichiarato Grace.

I suoi colleghi le hanno spiegato che il gattino era troppo selvatico per adattarsi a una vita dentro casa. Ma quando la donna lo ha portato dentro si è accorta che non era per niente aggressivo, solo tanto spaventato.

Secondo Grace, dietro quegli occhi tristi e spaventati c’era un’anima desiderosa di affetto e coccole. Il primo giorno la volontaria si è seduta con lui e lo ha coccolato per mezzora. In questo modo sperava di fargli capire di essere al sicuro.

Nel giro di poco ha conquistato la sua fiducia, al punto che al primo tocco di carezza, si girava a pancia in su per farsi grattare la pancia.

Joey è nato con una malformazione congenita che non ha permesso alle sue zampe anteriori di svilupparsi del tutto. Ha imparato a camminare saltando come un piccolo canguro.

Oltre a questo, ha anche altri problemi. La vita infatti non è stata gentile con lui.

“C’erano parecchi ostacoli che abbiamo dovuto superare per farlo stare bene e socializzare. Ci sono volute circa tre settimane per guarire completamente la rogna di Joey. Inoltre non conosceva completamente la lettiera, quindi ci sono volute circa un paio di settimane per allenarsi”, ha affermato la volontaria.

Che con amore e pazienza è riuscita a far uscire Joey dal suo guscio. Dopo qualche tempo il gattino ha potuto conoscere anche gli altri gatti residenti. Stringendo un particolare rapporto con uno di loro: Kitty Boy.

Grazie a lui ha imparato tantissime cose sulla vita domestica. I due gattini hanno trascorso moltissimo tempo a giocare insieme e a fare la lotta.

Joey gattino condizione congenita video

“Joey è il gatto più amorevole che abbia mai incontrato. Mi mostra quanto è grato ogni singolo giorno. Nel momento in cui ti avvicini a lui, inizia a fare le fusa, ed è così pronto a immergersi in tutto l’amore che può ottenere”.

Adesso Joey è pronto al prossimo capitolo della sua vita: trovare una famiglia che possa amarlo per sempre. Grace vorrebbe adottarlo, ma purtroppo sa che non le è possibile.

“Joey è un gatto speciale che richiede molte attenzioni in modo che possa sentirsi al sicuro e vivere comodamente. Con i miei tre animali domestici attuali e la mia dedizione a continuare ad allevare, un gatto come Joey merita molta più attenzione di quanto io possa fornire”, ha dichiarato a malincuore.

Al momento si sta impegnando per trovare a questo gattino speciale la miglior famiglia possibile.

Vi lasciamo al video che racconta la storia del gattino Joey, nato con una malformazione congenita.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: La gattina scende la scala in un modo decisamente fantastico, l’incredibile video lo dimostra