Jojo, la macaco che ha adottato Alan, il micio randagio

Questa macaco è stata maltrattata ed ha ritrovato la felicità solo grazie ad un micetto randagio che ha deciso di adottare

La storia di questa macaco che si chiama Jojo è iniziata nel peggiore dei modi ma grazie ad Alan, un micio randagio, si è conclusa nel migliore dei modi. La povera macaco ha subito anni di maltrattamento, e ha ritrovato la felicità solo grazie al gatto!

Tutto ciò è accaduto in Thailandia, quando la Wildlife Friends Foundation di Phetchaburi ha accolto un macaco. Questa fondazione che si occupa proprio di recuperare, salvare e curare gli animali vittima di maltrattamenti e abusi.

E tra gli animali che hanno salvato, c’è anche la povera Jojo, una meravigliosa macaco. Purtroppo, quando è arrivata al centro di recupero, lei era molto triste. La povera creatura ha vissuto tutta la sua vita in gabbia e la utilizzavano per far divertire i turisti!

Jojo si è ripresa lentamente ma con il passare degli anni le sue condizioni di salute miglioravano. Anche il suo comportamento iniziava a cambiare. Lei è riuscita a diventare la leader di un gruppo di macachi, anche loro vittime di abusi e accolti dal centro di soccorso.

Ma la macaco ha fatto una cosa inaspettata. Ha trovato Alan, un piccolo gattino randagio che si è avvicinato al centro di soccorso di sua spontanea volontà. Da quando si sono incontrati, hanno subito avuto la scintilla che li ha avvicinati sempre di più con il passare dei giorni.

Anche se gli esperti solitamente evitano questi incontri tra specie perché possono essere pericolosi, hanno capito che Jojo ormai aveva adottato Alan e che il micio la cercava continuamente. Insomma, il loro legame era davvero molto forte e separarli sarebbe stato troppo doloroso per entrambi.

LA Wildlife Friends Foundation ha dichiarato: “Anche se questa non è una situazione ideale e qualcosa che non incoraggiamo, Alan non è in pericolo di vita e Jojo sembra amarlo molto. Quindi abbiamo deciso di lasciarli insieme. Sono ormai diventati inseparabili”.

jojo e alan

Jojo e Alan passano ore e ore insieme e non si lasciano mai. Amano coccolarsi e giocare, sarebbe un peccato distruggere l’amicizia così grande che hanno creato con il tempo. La macaco e il micio non sembrano interessati alla loro specie, loro si amano solamente e questa è la cosa più importante!

LEGGI ANCHE: Tango, il micetto che ha perso un occhio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati