Jones, il gattino che non si separa dal suo fratellino

La storia raccontata oggi riguarda il gattino Jones e il suo fratellino. Salvati da una coppia che passava per caso, adesso sono inseparabili.

jones gattino fratellino

Il protagonista della storia di oggi è Jones, il gattino che non si separa dal suo fratellino.

Il randagismo è un fenomeno che ancora non riesce a trovare una battuta d’arresto. Nonostante il grande contributo dei volontari, le nascite dei piccoli felini sono fuori controllo e non è possibile salvarli tutti.

Spesso, è necessario l’aiuto dei cittadini. I rifugi non hanno abbastanza posti per poterli ospitare tutti.

Per fortuna, ogni tanto, qualche cittadino decide di cambiare le cose. Questo è stato il caso di una coppia che passeggiava in campagna in territorio americano. Sentirono dei versi e avrebbero giurato che fossero dei gattini che miagolavano. Perlustrarono un po’ il territorio e ne hanno effettivamente avuto la conferma.

jones gattino gemello

Vicino ad un albero, tra i cespugli, stava un’intera cucciolata di gattini grigi. Pensavano che la mamma gatta fosse nei paraggi, ma dopo qualche ora si resero conto che non sarebbe tornata. Così presero i gattini e intanto li portarono in casa.

Gli diedero del cibo e dell’acqua e si preoccuparono subito di prendere una decisione circa il loro destino. Sicuramente non potevano tenerli tutti, ma decisero di dare il loro contributo tenendone due e contattando il rifugio più vicino per avviare il piano di adozione per i restanti.

Tra i due felini rimasti in casa, il più vivace era Jones, il gattino innamorato del suo fratellino che non lo lasciava solo un attimo. Il rapporto che si creò tra i due è indescrivibile.

jones gattino fratellino

Pasti condivisi, giochi e riposini sono solo alcune delle cose che condividevano giornalmente. I loro padroncini sono davvero felici di aver preso questa decisione. Dichiarano, tra l’altro, che osservando la maniera in cui il rapporto del gattino Jones e del suo fratellino si evolve, sono sempre più contenti.

Dare un piccolo contributo può sembrare irrilevante, ma il gattino Jones e il suo fratellino sono la dimostrazione che non lo è affatto.