Joshua, il micio felv positivo, privato delle unghie cerca casa

Questo povero micio ha solo 3 anni e sogna di avere la vita felice che merita, non vuole più essere trattato come un gioco

La storia di questo gatto di nome Joshua è davvero molto triste. La sua ex famiglia ha deciso di privarlo delle unghie e poi lo ha abbandonato. Ora lui si ritrova tutto solo e spera soltanto di avere una vita migliore di quella che ha avuto fino a poco fa!

“Joshua è stato adottato quando aveva pochi mesi da una signora che, evidentemente, voleva regalare un gioco diverso al figlio, per intrattenerlo. Da buona madre ha pensato che un gatto, però, ha le unghie e potrebbe graffiare il bimbo, giusto?”, scrivono i volontari che si stanno occupando di lui.

E ancora: “E allora come si fa? Ma è ovvio, le unghie si tagliano e non solo alla punta, ma in modo tale che non ricrescano più, mai più. Il gattino giocattolo, poi, dopo 3 anni, non diverte più l’amato figlioletto, pertanto viene affidato ad una signora che lo tiene in giardino, insieme ad altri gatti.”

Joshua, era disorientato e spaventato perché abituato a vivere in casa, ed è scappato, ma per fortuna lo hanno ritrovato. Purtroppo, non essendo vaccinato e avendo vissuto in strada insieme ad altri mici, ha contratto la felv. “Ora è ricoverato in clinica per rimetterlo in sesto perché i valori dell’ematocrito sono bassi. Quando sarà stabile, potrà essere adottato: è asintomatico, quindi sta bene“, dicono i volontari.

Joshua, ha solo tre anni, è castrato ed è di una dolcezza infinita. Lui è abituato a vivere con i suoi simili ma anche con cani e uccellini. È un gattino molto curioso e pertanto non sarà affidato in appartamento con giardino, ma in appartamento con le protezioni a finestre e a balconi.

Lui si trova a Bari, ma viaggia in tutto il centro nord. “Quando Joshua sarà dimesso dalla clinica, non saprà dove andare e non posso neanche mandarlo in una struttura. Perché non ha le unghie e non potrebbe difendersi da eventuali attacchi da parte dei suoi simili“, scrivono ancora le persone che si stanno occupando di lui.

Joshua ha bisogno di una mamma vera. Ha bisogno di una persona che sappia prendersi cura di lui e che lo ami incondizionatamente. Non vuole essere di nuovo trattato come un giocattolo, lui vuole soltanto essere amato!

Per chi volesse avere informazioni su di lui o magari adottarlo, può contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657. Lei aspetta la persona giusta per poter dire a quel dolce micio che ha trovato una casa per lui. Aiutiamo Joshua ad essere felice, non merita tutto questo. Lui ha bisogno di amore!

LEGGI ANCHE: Torajiro, il micio che ha ridato la felicità ad un cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati