Kenny, il gatto che ha avvisato il suo papà umano che c’era un incendio in casa

È solo grazie al suo Kenny, uno splendido Maine Coon, se Chris è ancora vivo

Questa storia, che ha per protagonista un bellissimo Maine Coon di nome Kenny, ci fa comprendere ancora una volta che i gatti sono animali davvero speciali, capaci di azioni davvero incredibili.

In questo caso il micio in questione ha salvato la vita al suo papà umano, che ha rischiato seriamente di morire fra le fiamme divampate in casa sua.

Chris, il giovane proprietario dell’animale, stava dormendo tranquillamente, quando il gatto iniziò a saltare sul suo petto, in maniera molto violenta.

C’era qualcosa che non stava andando per il verso giusto, e il gatto desiderava farlo sapere al suo amato papà umano Chris.

Kenny è un meraviglioso Maine Coon di cinque anni dal folto manto rosso, e, recentemente, ha ricevuto un premio daa parte di un rifugio per l’atto eroico che ha compiuto.

ragazzo con in braccio il suo gatto

La cucina della casa in cui Kenny e Chris vivono era ormai invasa dalle fiamme. Kenny, che si trovava al piano inferiore della casa, ha salito di corsa le scale, raggiungendo il suo proprietario Chris Oakley, di 31 anni d’età.

Il giovane, che vive solo, stava dormendo profondamente. La casa si trova in un quartiere periferico della città di Greenstead, in Regno Unito.

Il ragazzo, però sembrava non volersi svegliare. Quindi il micione Maine Coon ha iniziato a saltare incessantemente sul suo petto, allo scopo di avvisarlo del terribile pericolo che stava correndo rimanendo a letto.

Alla fine Chris si è svegliato, e si è reso conto di ciò che stava accadendo. È sceso correndo in cucina ed è riuscito a spegnere da solo le fiamme, prima che si propagassero per tutta la casa.

Kenny mi ha davvero salvato la vita. Gli devo tutto” . Queste le parole del commosso proprietario dell’eroico gatto rosso.

Il felino ha ricevuto un premio per il suo coraggio e la sua storia si è diffusa in tutto il web.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Madrid: il salvataggio di un gatto incastrato fra le tegole di un tetto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati