Kitty, il gatto che aiuta un bambino a superare le sue crisi

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Kitty, lo speciale gatto che grazie al suo affetto aiuta un bambino a superare le sue crisi di pianto e rabbia.

Lo sappiamo bene, in fondo, che i nostri amici a quattro zampe sono molto utili anche per la nostra salute.

Gatto Kitty con un bambino

E non solo perché ci regalano amore e felicità ma anche perché in alcuni casi si trasformano nei nostri angeli custodi. Come Merrick, il gato che è diventato l’angelo custode della sua proprietaria diabetica.

E kitty, il gatto protagonista della storia di oggi, è un po’ l’angelo custode del bambino che vive con lui.

Gatto Kitty che aiuta un bambino

Prima di adottare il nostro amico a quattro zampe, la madre di Jayden, Tonya Denton, le aveva provate davvero di tutte.

Suo figlio soffre di un disturbo che gli impedisce di elaborare tutte le informazioni percepite attraverso i sensi. E proprio per questo, molto spesso ha crisi di rabbia e di pianto.

Dopo molti consulti, i medici le hanno consigliato di adottare un animale domestico. Un animale dunque la cui presenza potesse aiutare Jayden a calmarsi.

Gatto che aiuta un bambino in crisi

Tonya inizialmente era un po’ scettica ma alla fine decise di provare e adottò Kitty. Non fu necessario molto tempo per dimostrare alla donne che aveva preso la decisione giusta.

Durante la prima crisi di suo figlio, Kitty sembrava quasi addestrato a intervenire. Mentre il bambino piangeva e si disperava, il nostro amico a quattro zampe si è avvicinato a lui e grazie al suo amore e al suo affetto è riuscito a calmarlo.

Gatto abbracciato ad un bambino

E da lì non ha mai smesso. Ogni volta che Jayden ha una crisi, il gatto Kitty è pronto a confortarlo e, in pochi minuti, il bambino si calma.

Il nostro amico a quattro zampe è diventato davvero l’angelo custode del bambino che, stando a quanto dice sua madre, da quando conosce Kitty è più calmo e rilassato.

My sons sensory overload! This cat always comes to his recuse and calms him down. His cat is only like this with him. Therapeutic animal!

Posted by Tonya Denton on Thursday, April 25, 2019

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati