Merrick, il gatto che è diventato l’angelo custode della sua proprietaria diabetica

Vi raccontiamo la particolare storia di Merrick, il gatto che ormai è un vero e proprio angelo custode per la sua proprietaria.

Se avete un felino a combinare guai per casa, saprete bene quanto ormai sia fondamentale nella vostra vita. Non a caso, noi vi abbiamo parlato della gattoterapia, ovvero dei privilegi e dei benefici del vivere con un gatto.

La storia del gatto Merrick

Ma la storia di oggi mostra che non solo i felini sono in grado di migliorarci la vita, ma in alcuni casi sanno anche salvarcela.

E l’altra protagonista di questa storia, Reeka, lo sa bene. Reeka è una donna che, purtroppo, è affetta da diabete di tipo 1.

Una condizione che può davvero essere molto pericolosa. Nelle persone affette da Diabete di tipo 1, infatti, i livello di zucchero si abbassano in maniera improvvisa, provocando gravi conseguenze se non si agisce in fretta.

Gatto Merrick

I problemi ovviamente arrivano soprattutto nel sonno, quando è più difficile capire i segnali che il corpo ci manda.

Quando Reeka ha deciso di adottare un felino aveva scoperto di soffrire di questa patologia da appena un anno.

Gatto con la lingua di fuori

Una notizia devastante, tanto che la donna ha deciso di trovare una distrazione. E così si è recata alla Austin Pets Alive del Texas e ha visto Merrick, un bellissimo gatto dallo sguardo incantevole.

Quando lo ha adottato, la donna non sapeva che quel felino le avrebbe salvato la vita in più di un’occasione.

Da quanto è nella sua vita, infatti, Merrick è riuscito a farle capire molte volte quando i livelli di zucchero nel suo organismo si erano abbassati pericolosamente.

Gatto che gioca

Soprattutto di notte, quando si rende conto che la situazione si complica, sveglia la sua proprietaria leccandole la faccia o mordicchiandole le mani.

Insomma, Merrick è diventato un vero e proprio angelo custode per la sua proprietaria. Una storia molto simile a quella di Walter, il gatto che salva ogni giorno la proprietaria diabetica.

Articoli correlati