Joey, il gattino che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Joey, il gattino che con il suo comportamento coraggioso è riuscito a salvare la sua famiglia da un incendio

Joey gattino

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Joey, un gattino a cui la sua famiglia deve la vita.

La storia di Joey è infatti la storia di un gatto eroe. La storia di un gatto che ha salvato la sua famiglia e che è diventato anche famoso in seguito a questo gesto.

Siamo abituati a sentir parlare di cani eroi, ma in realtà esistono anche moltissime storie che dimostrano che anche i felini possono indossare il mantello da super eroi.

Storie che non fanno che aumentare la lista dei motivi per cui ognuno di noi dovrebbe avere un gatto nella propria vita.

E noi vi abbiamo raccontato spesso queste storie. Vi abbiamo raccontato la ad esempio la storia di Oreo, il gattino che ha salvato la sua famiglia dall’attacco di un serpente. Oppure la storia di Herbie, il gattino che ha salvato la vita ad una bambina.

La storia di oggi è invece la storia di Joey e di come questo gattino sia riuscito a salvare la sua famiglia da un incendio.

Joey è l’amico a quattro zampe di Ashika Iqbal e del suo fidanzato Scott White. La coppia ha salvato il felino destinato all’eutanasia e possiamo sicuramente dire che Joey ha saputo come ripagare i suoi proprietari.

View this post on Instagram

Managing my Mom while she works from home 😹

A post shared by Joey (@joeytheherocat) on

Quando tutto è successo era una notte qualsiasi. Ashika e Scott stavano tranquillamente dormendo nella loro abitazione, quando l’uomo è stato svegliato dal gatto.

Joey era agitato, correva per la casa, miagolava e piangeva. Un comportamento insolito per Joey che ha immediatamente insospettito Scott.

View this post on Instagram

CAUGHT: Sleeping sitting up 🙈

A post shared by Joey (@joeytheherocat) on

L’uomo si è quindi alzato per andare a controllare che cosa stesse succedendo. Ed in quel momento si è reso conto che la sua cucina stava andando a fuoco.

Grazie al tempestivo avvertimento di Joey, tutto è andato per il verso giusto. Ma non possiamo negare che senza il nostro amico a quattro zampe questa storia sarebbe sicuramente finita in maniera diversa.