La comica gattina che riesce a star seduta come una persona (VIDEO)

gattina seduta come una persona

Al giorno d’oggi è possibile trovare in rete migliaia di video che hanno per protagonisti gatti particolari o che compiono azioni strane che quasi sempre accumulano centinaia di visualizzazioni e commenti. È questo il caso del filmato che vi proponiamo oggi, dove la protagonista è una simpaticissima quanto insolita gattina che ha una peculiarità: riesce a star seduta come una persona umana.

Il video della gattina seduta ha avuto molto successo in rete

gatta seduta come essere umano

A filmare l’originale scena è stata la mamma umana della micia. La donna ha deciso di condividere con il mondo la singolare maniera di sedersi della sua splendida gatta.

La gattina, nera e a pelo lungo, nel video appare tranquillamente seduta sul pavimento della sua abitazione mentre la padrona e altre persone intorno a lei ridono divertite.

La cosa più comica è lo sguardo seccato dell’animale, che sembra quasi voler dire “ma cosa c’è da ridere? io mi siedo come voglio!”.

È in realtà proprio questo comportamento di Nova, così si chiama la gatta, ancor più della sua posizione a scatenare l’ilarità dei presenti.

Ma perché la gatta sta seduta come una persona?

Realmente il suo comportamento non è poi così insolito. I mici amano sedersi in posizioni diverse: rannicchiati su se stessi, arrotolati, distesi, e a volte pure nella maniera in cui ci sediamo noi esseri umani.

Quando si siedono in quest’ultima maniera possono farlo per varie ragioni. Ad esempio perché si sentono comodi in quella posizione o perché stanno imitando gli esseri umani.

Mostrando la pancia, i mici stanno mettendo in vista la loro parte più vulnerabile: sedendosi così quindi potrebbero anche volerci dimostrare la loro fiducia nei nostri confronti. Oppure, un’altra motivazione di questa insolita posizione potrebbe essere che stanno “facendo pulizia”, ovvero, essendo molto flessibili, si mettono così per pulirsi la pancia e le parti intime.

Il simpatico filmato ha accumulato moltissime visualizzazioni ed è stato condiviso in numerosi gruppi di amanti degli animali.

Vuoi conoscere un’altra bellissima storia sui gatti? LEGGI ANCHE: Yoshi, il gattino Bengala che tutti invidiano per la splendida vista del suo balcone