La donna salva questo anziano gatto e gli da una casa per tutta la vita

Questo anziano gatto è stato abbandonato, ma questo gli ha permesso di scoprire delle nuove passioni, come quella per la spiaggia

Tigro, un gatto di 21 anni, è stato abbandonato dal suo proprietario in uno studio veterinario locale quasi alla fine della sua vita. Il povero micio era triste e perplesso, e non riusciva a capire il perché di questo tradimento arrivato proprio da chi considerava la sua famiglia. Nello stesso periodo Adriene Buisch, una giovane ragazza dal cuore d’oro, stava cercando un gatto e quando è venuta a conoscenza della storia di Tigro ha subito deciso che avrebbe trovato una casa per i suoi ultimi anni.

gattino in spiaggia

Dopo aver letto la storia di Tigro su Neighbours Canton, Adriene Buisch ha subito deciso di portare Tigro a casa sua. Per lei era impensabile che un micio di quell’età finisse per rimanere da solo in un rifugio. Nicole è stata presto informata che Tigro soffriva di insufficienza renale e di un tumore delle dimensioni di una pallina da golf. Per questo aveva tutti i peli arruffati ed era evidentemente sottopeso. Questo però non l’ha scoraggiata.

Tigro ha guadagnato qualche chilo e il suo pelo è tornato perfetto grazie a una dieta speciale, un po’ di assistenza e tanto amore. Nicole, d’altra parte, sembrava impassibile: “Anche se ha un’insufficienza renale e abbiamo scoperto un tumore, lo prende a calci come un dodicenne“, ha commentato scherzosa. “Ci è venuta l’idea di fargli una lista piena di attività insolite da fare durante i suoi ultimi anni, così da renderli indimenticabili“.

gattino in spiaggia

Anche se potrebbe non sembrare molto per gli altri“, ha osservato, “anche le piccole gite fuori sono un vero spasso per lui dato che ama stare all’aria aperta… la spiaggia è la sua preferita finora“. Questa storia aiuta tantissimo a capire quanto sia importante adottare gli animali anziani. Anche se ci lasceranno presto, dedicare le nostre attenzioni a un animale per migliorare i suoi ultimi anni è un’esperienza unica e gratificante che resterà per sempre nei nostri cuori.

Articoli correlati