La gatta randagia riesce a tenere in vita i suoi cinque figli

Ecco la storia della gatta che è riuscita a tenere in vita i suoi cinque figli nonostante avesse scarse risorse e fosse randagia

L’amore di una madre per i suoi figli è qualcosa che non riusciremo mai a comprendere fino in fondo per quanto è profondo e viscerale. La mamma in questione è una gatta che è riuscita a mantenere in vita i suoi cinque cuccioli nonostante fosse randagia e non avesse le risorse necessarie per farlo.

Ci troviamo in Australia. Alla Cat Rescue 901, rete di volontari che si occupano di salvaguardare i gatti, arriva una segnalazione: una gatta con cinque cuccioli al seguito versa in condizioni durissime. L’animale si trova in un quartiere ostile, dove peraltro il cibo scarseggia. L’associazione non ci pensa su due volte: è ora di effettuare un salvataggio.

Quando la trovano si accorgno che la gatta vive una situazione davvero difficilissima. Queste le parole di uno dei volontari “L’intera famiglia era in sottopeso: i cuccioli avevano circa sei settimane, la mamma non riusciva a nutrirli per più di due volte al giorno. Quando siamo arrivati il nostro assistente ha ritagliato un posto per questi micetti nel suo ufficio”.

La gatta inizialmente è ostile: non vuole nutrire i suoi cuccioli in presenza di esseri umani. I volontari pensano che abbia tanta ostlità a causa del quartiere in cui è stata trovata, noto per essere abitato da persone non gentili con i gatti di strada. Va però assolutamente aiutata e rimessa in sesto. I volontari quindi le mettono delle vitamine nelle crocchette per far sì che si rimetta il prima possibile. Anche i gattini cominciano a mettere su peso.

Pian piano la gatta comincia a fidarsi e a rilassarsi. Si è resa conto che le persone che la stanno aiutando non le farebbero mai del male e che i suoi gatttini sono al sicuro. Ora aspettano solo un’adozione. È comunque magnifico il modo in cui la mamma, senza alcuna risorsa sia riuscita a mantenere in vita tutti i sui figli. È senza dubbio l’amore che li ha salvati.

Leggi anche:Il salvataggio del gatto rimasto bloccato in un buco strettissimo fra due pareti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati