La gatta sopravvissuta a due alluvioni nelle Marche: Mimma ha 17 anni

Mimma sta bene ed è con la sua famiglia

Si chiama Mimma e ha 17 anni. È una micia fortunata, che dimostra il fatto che è davvero vero che i felini hanno più di una vita. La gatta sopravvissuta a due alluvioni nelle Marche è riuscita a tornare a casa anche questa volta. Prima il miracolo del 2014 e poi quello del 2022, con le esondazioni e piogge abbondanti che hanno devastato la provincia di Ancona e causato, purtroppo, morti e dispersi.

Mimma

Mimma è una gatta sopravvissuta alla tremenda alluvione che ha colpito le Marche. Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre 2022, una pioggia senza precedenti ha causato lo straripamento di diversi fiumi. Fango ovunque, casa allagate, auto spazzate via e purtroppo un bilancio duro, tra vittime e dispersi, anche bambini piccoli.

Mimma abita con la sua famiglia a Pianello di Ostra, in provincia di Ancona, una delle cittadine maggiormente colpite dalla devastazione della furia dell’acqua dei fiumi. Ora sta bene, anche se la micia se l’è vista davvero brutta. E non sarebbe la prima volta.

LEGGI ANCHE: San Severino, Marche: il salvataggio di Vasco, un micio rimasto sotto le macerie per cinque giorni (VIDEO)

La micia rossa di 17 anni era già sopravvissuta nel 2014 all’altra alluvione che ha devastato Senigallia. Stefano Bucci, mentre spala fango nella sua casa, racconta all’Ansa la storia della sua gatta di 17 anni.

Ho davvero una super gatta, nel 2014 riuscì a salvarsi nuotando tra acqua e fango fino a raggiungermi. Questa volta non so proprio come si sia messa in salvo, la furia della piena è stata devastante, ma lei, nonostante i suoi 17 anni e qualche acciacco, è stata ancora più forte dell’alluvione.

Pianello di Ostra

Mimma ovviamente è provata dopo la bruttissima avventura. Ed è anche molto spaventata. Ancora una volta, però, ce l’ha fatta. Con il suo miagolio che regala a ogni persona che in strada la chiama, dà speranza a chi a Pianello di Ostra, purtroppo, ha perso tutto.

LEGGI ANCHE: Ecco il reale motivo per cui si dice che i gatti hanno 7 vite ed è davvero interessante

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati