La gattina del bengala fa una passeggiata in natura con il padrone (VIDEO)

Il video della dolcissima gattina del bengala che fa una passeggiata in natura con il padrone e sa camminare perfettamente al guinzaglio

gattina del bengala fa una passeggiata in natura con il padrone

Voglia di tenerezza? Allora il video della dolce gattina del bengala fa una passeggiata in natura con il padrone è proprio quello che ti ci vuole! I gatti possono stare al guinzaglio come i cani? La risposta è si. Se vengono abituati sin da piccoli a fare delle passeggiate insieme al padrone, lo faranno senza problemi.

La gattina protagonista del video che vi mostriamo oggi si chiama Leigha Leighton ed è una gatta del bengala di 10 mesi. Un dolce leopardo in miniatura che vive negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia.

Leigha adora fare delle passeggiate con il suo padrone, ma ama anche mangiare, fare dei lunghi pisolini, giocare con tutto quello che si muove e fare degli agguati.

Gattina del bengala fa una passeggiata in natura con il padrone

gattina del bengala fa una passeggiata in natura con il padrone

Leigha è stata abituata sin da piccolina a stare al guinzaglio e infatti è bravissima. È in perfetta sintonia con il suo padrone e camminano in modo perfetto e, soprattutto, in modo sicuro.

Questa gattina è talmente abituata che si arrampica anche sugli alberi del parco, sempre con il guinzaglio al collo…

gattina del bengala fa una passeggiata in natura con il padrone

Una cosa incredibile da noi in Italia, dove i gatti stanno a casa ed è raro che li si veda andare al guinzaglio con i padroni. In America e in generale all’estero, è una cosa abbastanza normale.

I gatti sono molto istintivi e portarli al parco senza guinzaglio può essere pericoloso. Possono scappare per inseguire uccellini o scoiattoli e possono spaventarsi e scappare se intorno ci sono cani o se sentono rumori molto forti.

Leigha ad esempio è salita sull’albero, ma senza guinzaglio – molto probabilmente – avrebbe provato a catturare una preda. In questo modo sa che deve stare tranquilla, come se fosse a casa.

Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video del gattino riesce ad oltrepassare una zanzariera.