Gattino riesce ad oltrepassare una zanzariera, tutta la sua maestria in questo video

Quando si scopre che la linea fra ninja e gattini è sottile accede tutto ciò che potete osservare nel video; un felino esperto nel fuggire dalle situazioni più proibitive

gattino riesce oltrepassare zanzariera maestria video

È sempre una cosa positiva dimostrare al mondo in proprio talento, aiuta a sentirsi bene e a lavorare sulla propria autostima. Conscio di ciò, questo gattino ha deciso di farsi riprendere in video mentre oltrepassa con semplicità una zanzariera serrata.

gattino ninja inizio scalata

Vogliamo sapere, esigiamo delle risposte, perché noi sinceramente non riusciamo a darcele dopo aver visionato questo contenuto. Come può un gatto pretendere di oltrepassare un ostacolo “all’apparenza” insormontabile? Con quale trucco?

Il gesto atletico del piccolo a 4 zampe nasce dal momento in cui si arrampica direttamente dalla zanzariera, lo fa partendo dall’interno della casa. Il proprietario lo riprende con la videocamera senza sapere a quale spettacolo assisterà di lì a poco.

Il gattino inizia pian piano a salire su, reggendosi saldamente con l’ausilio dei suoi artigli e di una buona dose di equilibrio.

Come un ragno procede a passo svelto verso la sommità stessa della zanzariera, raggiungendo un punto critico.

Ok, notevole, ma adesso? Cosa farà una volta arrivato su? Questa è la domanda che in molti, noi compresi, si sono posti in quel punto del video. Il seguito riesce a sorprendere chiunque, anche perché è praticamente impossibile rimanere impassibili.

Il gioco di parole rende alla perfezione l’entità dell’accaduto, con la sua destrezza, con la sua agilità, questo gattino fa sembrare possibile l’improbabile. Facendo leva con le zampe anteriori, la zanzariera si sposta verso destra.

gattino ninja spettatori esterni

In questo modo si crea un piccolo spazio dal quale passare per uscire fuori e correre verso la libertà. Tutto ciò accade sotto la supervisione dell’uomo e di un cagnolino lì davanti, accorso per caso sul luogo dell’accaduto.

Entrambi gli spettatori (perché di uno spettacolo si tratta) rimangono quasi scioccati dal micio che scende dalla porta con un’agevolezza sconvolgente. Che dire: ecco cosa accade quando il concetto di ninja viene ben applicato al mondo felino.

LEGGI ANCHE: Due gattini diventano i migliori amici di un lavavetri, il video è incredibile