La gattina è stata trovata con un biglietto importante: ciò che c’è scritto vi strazierà il cuore

La piccola pelosetta aveva bisogno di aiuto, il biglietto lo confermava

Ogni volta che parliamo di abbandono una scena ci viene immediatamente in mente, quella nella quale una o più persone lasciano il proproi pelosetto in strada. A fare da collante a queste immagini è la crudeltà, il maltrattamento e la superficialità con cui prima si adotta un piccolo quattro zampe e poi lo si lascia solo con se stesso. Ma, amici miei e cari lettori, la storia che vi racconterò oggi è del tutto diversa e particolare.

Infatti, la protagonista di questa storia è una gatta trovata sì, abbandonata, ma con un biglietto intorno al collo che ha straziato i cuori di chi lo ha letto. E, quindi, io non potevo di certo non parlarvene. Mettetevi pure comodi e continuate a leggere per sapere com’è andata a finire.

una gatta di nome violet

In un normalissimo giorno di lavoro, qualcuno chiamò i volontari del rifugio che si chiama Effingham County Animal Shelter, negli USA. Questa indicava il luogo in cui un piccolo pelosetto si aggirava solo e solitario con un bigliettino attaccato al collare. Una scena del tutto inusuale che ci lascia un pò perlessi. E per questo motivo tutti sono andati di corsa a vedere di cosa si trattasse. Arrivarono sul luogo e videro effettivamente una gattina sola e spaventata.

una lettera

Presero la gattina con loro e ciò che notarono fu che portava un collarino molto carino ed attaccato a questo un bigliettino. La curiosità era molta proprio perché all’interno potevano esserci scritte le motivazioni dell’abbandono. Pensarono, a primo impatto, che a scrivere il bigliettino fosse una bambina. Dal momento in cui la grafia era tremolante e con caratteri molto più grandi del normale.

una gatta

Leggendolo scoprirono che il nome della gattina è Violet e che aveva vissuto la sua vita felice insieme a lei. Ma, ad oggi, non potevano più tenerla per problemi economici e speravano che qualcuno potesse prenderla e donarle tantissimo amore. Ogni animale nel mondo merita una vita meravigliosa piena di amore, serenità, gioia e una famiglia adottiva che ami infinitamente questi baffetti dolcissimi. Ora Violet cerca una nuova casa che la accolga a braccia aperte e noi speriamo con tutto il cuore che questo accada il prima possibile.

Articoli correlati