La gattina nata con delle caratteristiche estremamente rare ha finalmente trovato una casa per sempre

Hope è una gattina nata con una malattia genetica davvero rara

Sapevate che alcuni gatti per via di alcune malformazioni possono potenzialmente nascere privi di qualche organo? Hope è una gattina decisamente speciale: si tratta di un’ex randagia nata senza organi sessuali. Fortunatamente la sua condizione è compatibile con la vita! La piccola è stata salvata quando aveva solo 15 settimane da un’associazione della Gran Bretagna che si occupa di trovare una casa a tutti gli animali che vivono per strada: la Cats Protection. Approfondiamo insieme la storia di questa felina unica al mondo.

gatto con occhi gialli

Quando la Cats Protection ha portato la “new entry” Hope a fare una visita di controllo in una clinica veterinaria ha scoperto che la pelosetta aveva una malattia genetica rarissima. La sua condizione è talmente inusuale che gli esperti all’inziio non riuscivano neppure a trovare una parola esatta per descriverla. Alla fine sono giunti alla conclusione che il termie più adatto per Hope fosse “agnesia sessuale“. L’associazione si è subito voluta assicurare che Hope potesse fare i propri bisogni senza tranquillità. Nonostante la sua malattia Hope poteva tranquillamente andare di corpo senza problemi. Per il resto la micina era sana e aveva un carattere giocherellone: sicuramente non avrebbe fatto fatica a farsi degli amici e a trovare una nuova famiglia. L’associazione ha pubblicato un post su Twitter in cui chiedeva che qualcuno si facesse avanti per adottare la micina e per darle tutto l’amore di cui aveva bisogno.

Molte persone dopo essere venute e conoscenza della sua storia hanno contattato il centro d’adozione per accogliere in casa la dolce Hope. In molti non si capacitavano di quanto fosse rara la gattina e volevano assolutamente prendersi cura di lei! Per fortuna, dopo un’attenta selezione condotta dalla Cats Protection, oggi Hope ha trovato una famiglia con cui vivere e che la fa sentire sempre coccolata e amata.

Articoli correlati