La gattina piccolissima combatte fortemente per avere una vita e un destino migliori

Piccola fuori, la micia aveva un forza d'animo più grande di quanto potreste immaginare

Nata prematuramente, una gattina piccolissima di nome Amelia è stata condotta presso la Miurphy’s Safe Haven in Texas. A causa delle sue particolari condizioni fisiche, sembrava sprovvista degli strumenti necessari per sopravvivere. Eppure, i volontari avrebbero fatto tutto ciò che era in loro potere affinché se la cavasse. Fino ad allora mai la felina aveva conosciuto la bontà umana.

Spesso gli animali riescono a compiere imprese memorabili, se cresciuti in un contesto adatto, non da randagi. Sebbene siano più autonomi dei cani, anche loro hanno bisogno di interagire con le persone. Altrimenti, saranno condannati ad avere in eterno una velata tristezza, mancando una parte importante nelle loro esistenze.

Gattina piccola

La gattina protagonista del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) aveva i pronostici contro. In difficili condizioni di salute, sembrava sul punto di lasciarci la pelle. Tuttavia, a dispetto delle piccole dimensioni e degli altre disagi affrontati, sotto le cure di Audrey e della sua famiglia Amelia ha mostrato degli incredibili progressi. Circondata dall’amore, la micia aveva il temperamento di una guerriera, pronta a combattere per impedire alle avversità di avere la meglio. I progressi della gattina piccolissima venivano festeggiati. Ogni passo costituiva un grande traguardo, degno di essere celebrato.

Micia piccola

I salvatori hanno condotto Amelia presso uno studio veterinario, dove medici qualificati l’avrebbero sottoposta ai controlli di rito. Qui le hanno diagnosticato la Calicivirosi, una malattia estremamente contagiosa che va a a colpire le prime vie respiratorie di chi ne è affetto. Eppure, Amelia è andata avanti a crescere e ad acquisire fiducia in sé stessa. Le piaceva seminare il caos: una gran monella!

A distanza di mesi dal ritrovamento, la gattina ha avuto una guarigione impressionante. Accompagnata nel processo di guarigione da Audrey, si è trasformata in una splendida principessa. Quando ci sentiamo prendere dallo sconforto, soverchiati dalle circostanze estreme, ispiriamoci a esempi come lei. Ogni cosa pareva andarle contro e, invece, Amelia si è rivelata la più forte!

Articoli correlati