La gattina Rosinka ha adottato per un breve periodo una scimmietta abbandonata (VIDEO)

I gatti sono creature straordinarie in grado di compiere gesti altrettanto straordinari, come ha fatto la dolcissima gattina Rosinka con una scimmietta abbandonata

I gatti sono creature straordinarie in grado di provare enormi emozioni e dare grandi prove di affetto incondizionato; la gattina Rosinka, una pelosa di sedici anni ha adottato una scimmietta. La madre della scimmia aveva deciso di ripudiare il suo cucciolo ed era necessario riuscire a fare qualcosa. L’episodio è avvenuto nella città siberiana Tyumen; la scimmia era nata nello zoo della città, ma è stata ripudiata dalla madre.

La proprietaria dello zoo è anche la proprietaria della gattina Rosinka; la donna, dopo aver osservato il comportamento della madre scimmia, ha deciso di portare a casa la piccola nascitura. La piccola scimmietta era stata abbandonata dalla madre, era rimasta, quindi, sola e ha deciso di farle conoscere la gatta. La reazione di quest’ultima è stata davvero dolcissima; la felina non aveva mai avuto figli e sembrava davvero contenta della presenza della piccola scimmietta. Il gatto e la scimmia sono i migliori amici che nessuno si aspetta: godetevi la loro tenera lotta (video).

La donna ha deciso di chiamare la scimmia Fyodor e da quel momento la gattina Rosinka e Fyodor vivono insieme; la piccola scimmia però è troppo iperattiva rispetto al gatto che ormai è età adulta e non appena Fyodor crescerà, la donna riporterà la scimmietta allo zoo. Lì potrà crescere con i suoi simili e insieme potranno trascorrere momenti indimenticabili. La gatta è sempre presente al momento del bisogno; non si è tirata indietro, nonostante la sua età; ha fatto sentire la scimmia al sicuro, dopo l’abbandono della madre. Il gattino e la scimmietta sono amici per la pelle, i due nel video fanno qualcosa di meraviglioso

Sfortunatamente non è dato sapere perché la madre biologica abbia rifiutato la sua piccola scimmia; la gatta però ha deciso di essere una madre adottiva e di aiutare la scimmietta a sentirsi meno sola. L’amicizia tra specie diverse è possibile e anche se per un breve periodo la gatta è una madre eccezionale per questa scimmietta, che potrà smettere di sentirsi abbandonata. Fortunatamente la gatta ha avuto molta pazienza e tanto affetto nei confronti di un piccolo peloso abbandonato. Ah, l’amicizia… 8 foto di gatti che non lasciano in pace gli amici cani.

Leggi anche Gatto adulto soffia al cucciolo: come rimediare e farli socializzare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati