La gattina salvata ha dato alla luce dei micetti ed è proprio per questo che tutto è drasticamente cambiato

Energica e giocherellona, la gattina salvata si spende oggi totalmente per il bene dei cuccioli

Mettere al mondo una creatura è un’esperienza che solo chi la vive in prima persona può realmente capirla. Non ci sono sufficienti parole per descrivere il turbinio di emozioni provato, e mica vale solo in riferimento agli esseri umani. Prendiamo ad esempio questa gattina salvata appena in tempo dalla strada.

Mamma gatta salvata con i suoi cuccioli

I buoni samaritani interessatisi al suo caso le hanno permesso di voltare pagina, di lasciare il passato alle spalle, comprese le drammatiche esperienze metabolizzate, con lo sguardo orientato alpresente e al futuro. Portata in un ambiente sicuro e amorevole, l’ambientamento è avvenuto nella maniera migliore. In principio le giornate della felina veniva scandite da giochi e coccole dalle persone.

Tra di loro è scoccata la scintilla, e niente sembrava trattenere la gattina salvata dal mostrarsi esuberante e, talvolta, birichina. Ma qualcosa è cambiato, nel momento di dare alla luce dei cuccioli. Allora in lei è emerso un lato del carattere fino a quel punto tenuto sotto la superficie.

Mamma gatta con i suoi cuccioli

Accompagnata nella gravidanza al meglio, da lì in poi le priorità della quadrupede sono cambiate. Prima di reclamare lei le attenzioni, pensa al benessere dei piccoli, giorno e notte al centro dei pensieri. Non esiste un attimo in cui toglie loro gli occhi di dosso. Assicurarsi che siano forti e sani ha la precedenza sul resto.

Il video pubblicato dal profilo YouTube di PawMeow (cliccate sul pulsante play del riproduttore qui sopra per vederlo) testimonia la dolcezza infinita della gatta salvata verso i cuccioli. È toccante constatarne la bontà e la gentilezza dello spirito.

Doti connaturate in lei da sempre, ma diventate ancora più forti nel ruolo di mamma. Perché, benché passato in compagnia dei salvatori sia stato un vero piacere, a un certo punto sopraggiunge la maturità. Il senso di protezione sviluppato ci ricorda la straordinarietà della natura, nelle infinite sfumature che la contraddistinguono. Lasciatevi guidare dalla magia delle immagini, siate aperti a mostrarvi vulnerabili, accettate le emozioni: non c’è nulla di più bello.

Articoli correlati