La gattina salvata ha le lacrime agli occhi quando incontra per la prima volta la gatta più anziana

Non aspettava altro che qualcuno si prendesse cura di lei

Nient’altro che un po’ d’amore. Tanto basta ai nostri amici animali per vivere in pace con sé stessi e in armonia con il resto del mondo. Alice, una micia randagia accolta in un rifugio, ha appena dato alla luce due cuccioli, che sono stati chiamati Kuma e Hachi. Accudita presso la struttura, la famiglia di felini aveva ogni cosa di cui potesse avere bisogno. Ma perché non ricambiare questo amore? È un atto splendido quello di esprimere gratitudine alimentando la catena d’amore verso chi è meno fortunato. Blanca, una gattina salvata rimasta senza la sua mamma, aveva appena 25 giorni: le sarebbe servita una figura guida.

Allora, i volontari hanno avuto la bella idea di farle conoscere Alice. Sebbene nessuno avrebbe mai potuto sostituire chi l’aveva messa al mondo, gli operatori contavano di vedere rinascere la piccola. Rimuginare al passato sarebbe servito a poco: occorreva agire e in fretta.

Gattina bianca adottata da micia

Così è avvenuto l’incontro tra i due adorabili ospiti: un colpo di fulmine. Non appena si incontrano scatta la scintilla. Quando incontra per la prima volta la micia anziana, la gattina salvata da poco piange. Delle lacrime di gioia e di liberazione: tanto le sarebbe piaciuto ricevere del sostegno, anche da un proprio simile.

Mamma gatta con cuccioli

All’avvicinamento i sentimenti sono divampati in tutta la loro forza. Contenerli era diventato ormai impossibile, visto quanto Blanca li aveva dovuti tenere sotto controllo. Il felice sviluppo ci lascia sperare che possa crescere forte e sana, spinta da una nuova consapevolezza di sé stessa. I sentimenti sanno compiere dei miracoli, perciò nessun obiettivo pare fuori portata.

Nella sezione dedicata ai commenti, gli utenti hanno riempito di complimenti i protagonisti del filmato (cliccate sul pulsante play del riproduttore per gustarvelo). A dispetto delle difficoltà iniziali, la dolcezza le ha consentito di venire accettata dalla gatta anziana, dolce e comprensiva nei suoi confronti. Spinta dai migliori sentimenti, provvederà a lei come se fosse la sua piccola.

Articoli correlati