La gattina Squiggles è molto determinata, malgrado il suo problema di salute (VIDEO)

Tantissimi pelosi ogni giorno devono combattere contro i sintomi della propria malattia e lo stesso vale per la determinata gattina Squiggles

Alcuni amici a quattro zampe hanno l’innata capacità di essere ostinati e di combattere, attraverso l’ostinazione, situazioni parecchio difficili. La gattina Squiggles è una pelosa molto coraggiosa e determinata; anche se le sue condizioni fisiche non sono ottimali, non si arrende e non indietreggia mai dinanzi alle difficoltà della vita.

Condividere la propria vita con un essere così speciale è splendido e si può imparare anche il valore vero della vita. I proprietari hanno voluto condividere un episodio di vita quotidiana della loro pelosa che soffre di ipoplasia cerebellare; questa è una condizione che compromette il normale movimento e anche le azioni più semplici per un gatto possono diventare altamente problematiche. Nella descrizione sottostante il video, i proprietari hanno sottolineato che sia la loro gattina Squiggles che la sua sorellina sono nate con tale problematicità. Questa piccolina però è sempre molto ostinata e vuole riuscire a fare le cose da sola. Ci sono 4 motivi per cui i gatti si buttano ad un lato.

Nella descrizione è infatti spiegato il motivo per cui i proprietari sembrano disinteressati dai movimenti che compie la pelosa. In realtà, non si tratta affatto di mancanza di interesse, ma di rispetto per la volontà della gatta. Ogni volta, infatti, che i proprietari aiutano la piccola a salire, questa scende, o meglio si lancia, dal divano e ricomincia a provare da sola. La gatta non vuole aiuto, a meno che non sia lei stessa a chiederlo. La determinazione e il coraggio della piccola sono davvero unici; ha capito benissimo che nella vita non c’è niente di semplice e che deve imparare a cavarsela da sola. Eddie, il gatto con l’ipoplasia cerebellare che lotta per la vita.

Per fortuna, i proprietari sono sempre lì accanto a lei e in caso di necessità sono immediatamente pronti ad intervenire. Spesso ci si trova a convivere con malattie che compromettono la vita quotidiana, ma con calma e determinazione si possono compiere azioni che magari all’inizio possono sembrare impossibili. Gatti a pelo lungo, rischi e malattie comuni: cosa sapere.

Leggi anche Gattino è confuso mentre osserva la macchina per fare i pop corn (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati