La lettera di un gatto randagio che non ha mai conosciuto l’amore

Questa lettera di un micio randagio, riesce a sciogliere i cuori di tutti: lui non ha mai conosciuto la felicità e l'amore

I felini che vivono in strada non hanno la possibilità di vivere al sicuro o di avere accanto una persona che li supporti in ogni situazione. La lettera di questo gatto randagio, ci fa rendere conto di quanto sia difficile la loro vita in strada.

Una storia strappalacrime che ci mette davanti alla dura verità di un gatto di strada. Mamma gatta deve insegnare al suo piccolo tutto quello che sa per permettergli di vivere una vita felice, o almeno, al meglio delle loro possibilità. Ecco la commovente lettera:

gatto e gattino

“Una mamma gatta dice al suo gattino: “Tesoro, d’ora in poi dovrai affrontare molte situazioni da solo.” E il cucciolo risponde: “Ma se ho te che ti prendi cura di me!“. “Non ho casa, la mia casa è la strada e ho corso molti pericoli per nasconderti. Ma ora sei più grande e dovrai imparare a sopravvivere in quella giungla di umani.“, continua.

LEGGI ANCHE: L’uomo non riesce a contenere la gioia: rivede il suo gatto dopo ben sette lunghissimi anni

Il cucciolo mentre piangeva le ha detto: “Mamma non lasciarmi solo“. Ma sua madre con grande angoscia e tristezza ha replicato: “Ti insegnerò a trovare il cibo, a ripararti dal sole, a prenderti cura della pioggia ea cacciare quando non trovi nulla.”

mamma gatta e gattino

Il gattino stupito e triste le ha risposto: “Mamma, cos’altro devo nascondere allora?“. “Da tutto il resto puoi sopravvivere, ma dal male degli umani non sopravviverai se incontri i cattivi. Ti investono con le macchine, ti avvelenano, ti colpiscono, ti odieranno e gli altri ti useranno come il cibo per gli altri“.

Il piccoletto ha iniziato a piangere dopo aver sentito queste tristi parole e ha chiesto alla sua mamma di restare accanto a lui per sempre. Ma il gatto ha capito quale sarebbe stato il suo futuro non appena mamma gatta ha iniziato a piangere.

gatto

Questo gatto non ha mai conosciuto l’amore o la felicità. Sta facendo di tutto per preparare il suo piccolino al peggio, ma anche loro meriterebbero un lieto fine. Ci sono tanti mici in strada che vivono così e noi non possiamo far altro che salvarne il più possibile!

LEGGI ANCHE: La cat-sitter decide di condividere un messaggio che ha ricevuto dalla mamma di questi gatti, ed è esilarante

Articoli correlati