La mamma gatta che ha perso i suoi figli piange disperata quando il soccorritore le fa accudire un gattino abbandonato

Un vortice di emozioni si è "impossessato" della micia

Sotto un’auto, durante un temporale, i soccorritori hanno rinvenuto un micio nero. Non muoveva un muscolo né reagiva al cibo. Un passante ha chiesto aiuto ed è saltato fuori che la mamma gatta ha partorito prematuramente dei cuccioli nati morti. Traumatizzata e ferita, probabilmente da un incidente stradale, la povera quadrupede era esausta e anemica.

Gatto nero abbandonato

Il veterinario è accorso sul posto, intenzionato a salvarle la vita. Siccome la situazione era abbastanza grave, occorreva affrettarsi. Trasportata in clinica per ulteriori cure, gli accertamenti eseguiti hanno determinato la necessità di eseguirle un’operazione al fine di riparare le ossa rotte e curare l’anemia. Nonostante le difficoltà, il chirurgo è riuscito a operare con successo la mamma gatta, dichiarata fuori pericolo. Era ora! Ne aveva passate di ogni e una notizia positiva proprio ci voleva.

Il provvidenziale aiuto dei buoni samaritani intervenuti ha permesso di scongiurare il dramma. La fase numero due del piano consisteva nel darle un motivo di andare avanti. Nessuno le chiedeva, ovviamente, di dimenticare i piccoli: la triste esperienza se la porterà in eterno. D’altro canto, sarebbe stato un gran peccato gettare la spugna via anticipata. Il tempo trascorso in questo mondo meritava di essere sfruttato a pieno, senza lasciarsi risucchiare dalla spirale negativa delle emozioni.

Primo piano gatto nero

Restava da capire come nello specifico. Un barlume di speranza è arrivato quando il team medico ha scelto di introdurle un micino abbandonato. Dapprima titubante, la mamma gatta ha iniziato a leccare e accudire la povera creatura, rimasto solo. Nella sofferenza, si erano trovati e i punti in comune hanno trasmesso a entrambi conforto e sollievo.

Un informatore che ha assistito al salvataggio della micia ha preso la nobile scelta di offrirle una seconda chance. Con una casa amorevole e sicura dove riprendere e crescere in compagnia del “batuffolino di pelo”, avrà modo di sentirsi nuovamente utile alla causa. Avere uno scopo è essenziale e lei lo ha appena ottenuto in dono. Cliccate qui per vedere il video!

Articoli correlati