La mamma gatto randagia arriva immediatamente quando sente il suo gattino che miagola disperatamente

Sembrava essere svanita nel nulla e, invece, la mamma gatto randagia è intervenuta prontamente per difendere il suo piccolo

Durante una passeggiata al parco, uno studente universitario ha avvistato un gattino appena nato. Toccato dalla scena, sapeva in cuor suo che doveva contattare qualcuno in grado di seguire il piccolo, che mancava dei mezzi minimi per sopravvivere. Al ricevimento della chiamata, i volontari hanno percorso 60 km per aiutarlo. Il ragazzo, che già si occupava dei micini del parco, ha dato una mano a trovarne altri due. La mamma gatto randagia pareva essere sparita, ma presto avrebbero capito quanto si sbagliavano! Nel momento del bisogno, è saltata fuori, pronta a prendere le difese di uno dei suoi cuccioli, che miagolava disperatamente in cerca di sostegno.

Gatto bianco con cucciolo

L’inverno era prossimo ad arrivare, perciò la mamma gatto randagia dei teneri baffuti doveva, in teoria, trovarsi in un luogo riparato altrove. Senza che nessuno se lo potesse mai immaginare, all’improvviso è sbucata fuori una felina dal soffice pelo bianco, lo stesso dei cuccioli, proteggendone uno. Non c’erano dubbi: era lei la mamma.

Si trattava di una chiara prova di affetto materno. Determinata a difendere le creature a lei più care, è accorsa in aiuto, senza, però, mostrarsi aggressiva verso gli umani. Sebbene vivesse in condizioni di randagismo, aveva fiducia nelle persone. Col suo atteggiamento ha reso facile instaurare un rapporto, basato sull’amore e sulla fiducia reciproci.

Cucciolo con mamma gatto

Dopo averle offerto un pasto nutriente, i volontari si sono resi pienamente conto delle difficoltà insiste in un’esistenza al parco. Mentre le giornate diventavano sempre più fredde, erano concreta le possibilità di vederli ammalare. Allora, hanno preso con sé l’intera famiglia di quadrupedi, portandoli in una clinica veterinaria, cosicché dei medici competenti in materia li sottoponessero a controlli accurati.

Ovviamente, c’era anche un po’ di preoccupazione riguardo allo stato di salute. Ma i timori sono presto evaporati: nonostante nessuno se ne era occupato fino a quel punto, i medici hanno confermato il buono stato di ciascuno dei gattini. Oggi sono felici, in armonia con l’ambiente circostante, accuditi in una nuova casa.

Articoli correlati