La nuova vita di Lasagna, il gattino che pesa 13 Kg per mancanza di attenzioni che oggi ha una nuova famiglia

La rinascita di Lasagna, il gattino che era arrivato a pesare 13 Kg per mancanza di attenzioni che oggi ha una nuova famiglia

Gattino obeso

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Lasagna, un gattino di 13 Kg che sta finalmente avendo la sua rivincita.

La storia di Lasagna ci mostra due diversi rovesci di una stessa medaglia. La medaglia siamo noi esseri umani, che come sempre nelle storie di amici a quattro zampe abbiamo un ruolo determinante, sia in positivo che in negativo.

In questa storia infatti ci sono due diverse tipologie di persone. Da un lato ci sono coloro che non meritano il bene dei nostri amici a quattro zampe e che ancora una volta dimostrano la natura malvagia e menefreghista di molti esseri umani.

Gattino obeso

Dall’altro lato ci sono invece coloro che sono diventati gli angeli custodi di Lasagna. Persone senza le quali il piccolo non sarebbe mai riuscito ad avere la sua rivincita.

Ma cominciamo dall’inizio. Come avrete capito la storia di Lasagna è una storia divisa in due.

Non conosciamo molto della prima parte della sua vita, ma viste le condizioni nelle quali è arrivato al rifugio, non è difficile pensare che non abbia avuto una vita felice.

Gattino obeso

I suoi proprietari lo hanno portato al rifugio di Philadelphia, l’Acct Philly, in condizioni disastrose.

Il gattino Lasagna pesava 13 Kg e ormai non era più in grado di fare niente proprio a causa del suo peso.

Non riusciva più a pulirsi, camminava a fatica e ogni singola azione per lui sembrava un’impresa titanica.

La cosa assurda è che i suoi proprietari lo hanno abbandonato proprio per questo. Prima lo hanno fatto diventare obeso e poi lo hanno abbandonato perché troppo grasso e poco indipendente.

Gattino obeso

Insomma, oltre il danno la beffa per il piccolo Lasagna. Per fortuna però nel giro di 24 la sua vita è cambiata completamente.

I volontari del rifugio hanno pubblicato la sua storia su Twitter. Il post ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e oggi Lasagna ha già una nuova famiglia.

Ha già iniziato la sua seconda vita felice e la speranza è che presto possano migliorare anche le sue condizioni di salute. Proprio come è successo a Zack, il gatto obeso che ha trovato una famiglia quando nessuno pensava potesse farcela.