Zack, il gatto obeso che finalmente ha trovato una famiglia

Si chiama Zack il protagonista della storia di oggi ed è un gatto che, piano piano, sta iniziando a scoprire la felicità, anche se con molti sacrifici.

La storia di Zack è la storia di un gatto che ha conosciuto la crudeltà umana. Quel tipo di crudeltà di cui solo noi essere umani siamo capaci e che spesso indirizziamo nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.

E Zack lo sa molto bene. Perché questo bellissimo felino tigrato è stato abbandonato alla Vigilia di Capodanno con una scusa molto banale: era troppo grasso.

Gatto obeso

Come se il fatto che pesasse troppo fosse colpa sua e non dei suoi proprietari che evidentemente avevano curato poco la sua alimentazione.

E così Zack si è ritrovato da un momento all’altro dalla felice vita in famiglia ad una triste vita in rifugio, solo e senza quell’amore di cui tutti i felini hanno bisogno.

Visitato da un team di veterinari, la diagnosi è stata semplicissima: Zack aveva bisogno di mettersi a dieta.

Gatto obeso

Zack pesava infatti 13 chili e mezzo. Un peso che, con il tempo, avrebbe potuto mettere in serio pericolo la sua salute.

E così è iniziata la dieta ferrea del nostro amico a quattro zampe. Zack è diventato in poco tempo anche una star del web.

È diventato quasi un esempio per tutte quelle persone che hanno bisogno di rimettersi in forma dopo gli sgarri delle festività natalizie.

Gatto obeso

E la sua storia ha fatto in poco tempo il giro del web. I vari Social Network hanno così mostrato il loro lato positivo.

Tra commenti e condivisioni, infatti, la storia di Zack ha raggiunto tantissime persone. Per lui sono arrivate molte richieste di adozione ed in poco tempo il nostro amico a quattro zampe ha trovato una famiglia.

Non appena i veterinari daranno il loro ok, questo bellissimo felino potrà raggiungere la sua nuova famiglia ed iniziare la sua seconda vita felice. Anche se, purtroppo per lui, la dieta continuerà! Una storia molto simile a quella di Cinder, il gatto obeso che è la nuova star del web.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati