La rinascita di Bowie, il gattino salvato in extremis che oggi è felice (video)

Il video dell'incredibile rinascita di Bowie, il gattino che ha perso le orecchie e che è stato salvato in extremis, che oggi ha finalmente conosciuto l'amore e la felicità

Gattino senza le orecchie

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Bowie ed è un gattino che oggi può dirsi finalmente felice.

La storia di Bowie è una storia di rinascita, una di quelle storie che ci aiutano a capire quanto sia importante non arrendersi mai. Perché anche se questo bellissimo gatto bianco aveva tutti i motivi per arrendersi non lo ha mai fatto e alla fine ha scoperto l’amore e la felicità.

Come detto, infatti, la storia di questo felino inizia in salita. Quando i volontari del rifugio Madrid Felina lo hanno visto per la prima volta, le sue condizioni erano disastrose.

Non solo Bowie era deperito e disidratato per colpa della dura vita da randagio, ma aveva anche le orecchie in condizioni disastrose.

Gattino senza le orecchie

I volontari non erano sicuri che potesse riuscire a sopravvivere e la loro è stata una vera e propria corsa contro il tempo. Trasportato immediatamente in una clinica veterinaria, Bowie è stato sottoposto a molti esami e alla fine la diagnosi è stata terribile: cancro.

Bowie era infatti nato con una grave forma di cancro alla pelle e i veterinari non hanno potuto far altro che amputare entrambe le sue orecchie. Da quel momento però è iniziata la rinascita di questo bellissimo amico a quattro zampe.

Bowie ha perso le orecchie, ma ha ritrovato la speranza. Perché giorno dopo giorno le sue condizioni sono migliorate e il gattino ha iniziato a stare meglio.

Con il tempo però il piccolo ha dovuto affrontare un’altra difficile sfida: trovare una famiglia. I volontari del rifugio sapevano che sarebbe stato davvero difficile che il felino potesse ricevere una richiesta di adozione.

Gattino senza le orecchie

Non avevano però fatto i conti con Isabel, colei che si è trasformata nel vero angelo custode del felino.

Isabel ha letto la storia di Bowie per puro caso e fin dal primo momento ha capito che doveva aiutare questo felino.

Lo ha adottato e gli ha donato la possibilità di una vita felice, facendogli conoscere per la prima volta l’amore di una vita in famiglia. Ecco quindi il video che mostra l’incredibile rinascita del gattino Bowie.

Ti è piaciuto questa storia? Allora leggi anche Il salvataggio di Smudge, il gattino malato che dopo le sofferenze è rinato (video).